“Ti cercherò” di Cristina D’Avena. Il brano che celebra il videogioco del momento Genshin Impact

Il brano dal 14 aprile su tutte le piattaforme digitali. Autrice e interprete Cristina D'Avena, icona della musica pop italiana e regina delle sigle tv: " Sono davvero felicissima di essere parte integrante di questa attività tanto attesa." Il videoclip ufficiale di “Ti Cercherò (Genshin Impact)” è disponibile sul canale YouTube di Cristina D’Avena

Da venerdì 14 aprile disponibile il brano Ti cercherò (Genshin Impact),che celebra Genshin Impact, il videogioco del momento popolare non sono in Italia, ma nel mondo intero.

L’autrice del singolo è Cristina D’Avena, incontrastata icona della musica pop italiana, e regina delle serie tv. Non volendosi limitare solo a “crearlo”, l’artista anche interpreta il brano con la sua voce leggendaria.

Per rendere il brano ancora più sorprendentemente epico e coinvolgente la cantante bolognese ha spinto la sua inconfondibile voce su registri di rara intensità. Il risultato è un singolo di pura musica italiana, capace di emozionare sia i fan di cartoni e videogiochi che gli ascoltatori più esigenti.

Il connubio Cristina D’Avena e Genshin Impact non è casuale: questo gioco di ruolo, appartenente al genere Adventure RPG a mondo aperto e pubblicato a fine 2020 dalla HoYoverse, ha immediatamente messo tutti d’accordo, vinto ogni genere di premi e riconoscimenti e conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo, diventando popolarissimo ovunque, dall’America al Giappone, e naturalmente anche in Italia, riscuotendo un successo che non si vedeva dai tempi di Fortnite e Minecraft.

Il suo segreto? Una qualità tecnica che lascia senza parola, stile grafico degno dei grandi capolavori dell’animazione, comandi semplici e intuitivi e una trama così affascinante e ricca di colpi di scena tanto da essere spesso paragonata per profondità a quella di serie come Il Signore Degli Anelli e Il Trono Di Spade.

La collaborazione con Cristina D’Avena è quindi la riprova che ormai i videogiochi come Genshin Impact possano essere considerati come i cartoni delle nuove generazioni. Così come negli anni ‘80 i telespettatori seguivano le avventure dei loro beniamini sul piccolo schermo, i loro corrispettivi di oggi si appassionano a quelle dei protagonisti di Genshin Impact, con la differenza che ora è possibile partecipare a queste avventure in prima persona, e che i temi della trama sono in grado di avvincere anche un pubblico più vasto e maturo.

Il suo essere completamente gratuito, tradotto in italiano, e disponibile per ogni genere di piattaforma, dal PC alla PlayStation, fino ai cellulari Apple e Android, permettendo anche a chi di solito non si avvicinerebbe ai videogiochi di scoprire il segreto di tanto successo, rendono Genshin Impact un gioco alla portata di tutti.

Il brano, perciò, contribuisce a evocare in ogni momento le emozioni e le avventure di Genshin Impact nell’immaginario degli ascoltatori, assicurando la continuità nel mondo dei videogiochi della tradizionale passione del pubblico italiano per le avventure animate accompagnate dalla inconfondibile voce di Cristina D’Avena.

 Commento ufficiale di Cristina D’Avena:

“Sono davvero felicissima di essere parte integrante di questa attività tanto attesa. Quando me l’hanno proposta ho detto subito di sì. Guardando le immagini di Genshin Impact ho notato le somiglianze con i tanti bellissimi cartoni di cui ho interpretato le sigle nel corso della mia carriera. Con il compositore Cristiano Macrì abbiamo deciso di creare un brano epico ed emozionante che potesse rispecchiare al meglio le tematiche del gioco: appassionanti e mai scontate. Spero che al pubblico piaccia, e che convinca tutti ad avventurarsi nel fantastico mondo di Genshin Impact per scoprire di persona la bellezza di questo gioco, magari, perché no, ascoltando questa mia nuova canzone in sottofondo.”

Il videoclip ufficiale di “Ti Cercherò (Genshin Impact)” è disponibile sul canale YouTube di Cristina D’Avena e il brano è stato rilasciato su tutte le piattaforme digitali.

Stampa Articolo Stampa Articolo