USPI, webinar con Google Italia: comprendere Extended News Previews (ENP)

giovedì 27 aprile 2023 alle ore 11:00 sulla piattaforma Meet. Seminario online diretto agli associati di Unione Stampa Periodica Italiana USPI. Come inviare e ricevere un’offerta economica da parte di Google Italia s.r.l. per la remunerazione dei contenuti online? Risponderà il Team di Google Italia presentando il programma Extended News Preview

Roma, 17 aprile 2023 – Nel Comunicato USPI n. 4/23 del 30 marzo abbiamo parlato di Extended News Previews (ENP), il sistema che Google ha lanciato per gestire le richieste di remunerazione dei contenuti online degli editori digitali.

Per venire incontro agli editori associati, Unione Stampa Periodica Italiana USPI ha pensato di organizzare un webinar con Google Italia in modo da capire meglio come funziona Extended News Previews (ENP).

Il webinar

L’incontro online si terrà giovedì 27 aprile 2023 alle ore 11:00 sulla piattaforma Meet. Il link verrà inviato la mattina dell’evento a tutti quelli che confermeranno la loro presenza rispondendo a questo comunicato o mandando una mail a uspi@uspi.it.

Durante il webinar, il Team di Google Italia ci presenterà il programma Extended News Preview rispondendo ai seguenti punti:

– Che cos’è?

– Come aderire al programma?

– Come funziona?

La parte finale dell’incontro sarà dedicata alle domande (Q&A) che gli Associati potranno porre direttamente al Team di Google Italia.

Non perdere questa occasione di confronto direttamente con Google. I non Associati che intendono partecipare all’incontro sono pregati di mettersi in contatto con la Segreteria Generale.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o chiarimenti è possibile, come sempre, mandare una mail a uspi@uspi.it o telefonare al numero 06.4071388.

Stampa Articolo Stampa Articolo