Cristina D’Avena, super Cartoon Party OMD a Villafranca Tirrena (ME). Sulle note di “Occhi di gatto” continua il viaggio nell’immaginario

29 aprile dalla 23:00, a Villafranca Tirrena, ridente cittadina della riviera Nord di Messina, ospite d'onore la protagonista delle sigle dei cartoni animati più famosi degli anni '80, '90 e 2000. Cristina D'Avena, icona della musica pop italiana e regina delle sigle tv canterà i brani che per lunghi decenni hanno incantato milioni di piccoli telespettatori ed anche mamme e papà in viaggio nell'immaginario con i loro bimbi. Da "Mila e Shiro, " Lady Oscar ....a "Occhi di gatto" che a 36 anni dalla sua prima pubblicazione in vinile, valse nel 2021 all'artista la certificazione disco d’oro dalla FIMI

Villafranca Tirrena (Messina), 29 aprile 2023 – Brani, sigle, colonne sonore di cartoons per una sola unica e straordinaria interprete che, dalla fine degli anni ’70 ha esaltato la fantasia dei bambini : Cristina D’Avena voce vibrante e leggendaria, compagna di splendidi pomeriggi trascorsi alla TV da intere generazioni. La cantante bolognese, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica ha attraversato gli ultimi trenta anni del secolo scorso, proseguendo a navigare sull’onda del successo fino ai nostri giorni. Protagonista delle sigle dei cartoni animati più entusiasmanti e famosi degli anni ’80, ’90 e 2000, Cristina D’Avena sarà ospite d’onore stasera a Villafranca Tirrena, ridente cittadina della riviera Nord di Messina. A partire dalle ore 23:00 nell’area ex Pirelli, l’icona della musica pop italiana e regina delle sigle tv, andrà in scena con un Super Cartoon Party OMD.

Insieme ai suoi fan, Cristina D’Avena canterà le sigle che per lunghi decenni hanno incantato milioni di piccoli telespettatori ed anche mamme e papà in viaggio nell’immaginario con i loro bimbi.

LaCristina D’Avena canterà le sigle che per lunghi decenni hanno incantato milioni di piccoli telespettatori ed anche mamme e papà in viaggio nell’immaginario con i loro bimbi. serata sarà un tuffo nelle emozioni musicali che hanno segnato un’epoca sulle note di, “Occhi di Gatto” la sigla che a 36 anni dalla sua prima pubblicazione in vinile, valse a Cristina D’Avena la certificazione disco d’oro dalla FIMI nella sezione singoli online per lo streaming e il download digitale nella settimana n. 52 del 2021. Un meritato traguardo per un brano ancora amatissimo da milioni di follower, conosciuto e tramandato da intere generazioni di bambini e non

Proseguendo con le sigle TV dell’artista al centro dell’evento a Villafranca Tirrena, “Kiss me Licia”, “Pollon combinaguai”, “I Puffi”, “L’incantevole Creamy”, “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, “Magica, magica Emi” “Una spada per Lady Oscar”, “Il mistero della pietra azzurra”, “Sailor Moon e il cristallo del cuore”, “Che campioni Holly e Benji”, “Piccoli problemi di cuore”, “Rossana”, “All’arrembaggio!”.

Dal suo debutto allo Zecchino d’Oro nel 1968, Cristina D’Avena ha raggiunto al 2022 un totale di 313 pubblicazioni e 743 brani, di cui 396 sigle (12 ancora inedite su supporto fisico o digitale), suddivise a loro volta tra 371 sigle di cartoni animati, 12 sigle di telefilm e 13 sigle TV, più 41 remix.

Le sue pubblicazioni sono suddivise in 86 album ufficiali su etichetta Five Record, poi RTI Music, di cui 22 della collana Fivelandia; 21 dal titolo Cristina D’Avena e i tuoi amici in TV; 12 album monografici dedicati alle serie animate, dei quali otto su 33 giri e quattro su CD; otto album monografici dedicati ai telefilm della serie Licia e Cristina; altri 13 album e 28 ristampe e due con Warner Music.Sono stati pubblicati 12 best of, di cui sei solo in musicassetta e cinque promossi direttamente dall’artista; 84 singoli, di cui 74 in vinile, suddivisi a loro volta in 70 ufficiali, tre promozionali e uno per il mercato francese, e dieci singoli digitali. La cantante è comparsa in 123 compilation, di cui 16 per altre etichette e sei per il mercato francese.

Ultimo e già un successo “TI cercherò” . Il brano celebra il videogioco del momento Genshin Impact, dal 14 aprile 2023 su tutte le piattaforme digitali. Autrice e interprete Cristina D’Avena: ” Sono davvero felicissima di essere parte integrante di questa attività tanto attesa.”

Il videoclip ufficiale di “Ti Cercherò (Genshin Impact)”

Stampa Articolo Stampa Articolo