Padre La Grua, Orlando: “A Palermo presto una via”

La proposta nel 10° anniversario della morte. Meli: "La mozione in consiglio comunale"

PALERMO, 15 gennaio 2022 – “Intitoliamo una via o una piazza a Padre Matteo La Grua”. È questa la volontà dell’amministrazione comunale di Palermo espressa dal sindaco Leoluca Orlando nel giorno del 10° anniversario della morte del noto francescano palermitano e decano mondiale degli esorcisti, iniziatore a Palermo della esperienza ecclesiale del Rinnovamento nello Spirito.

In un messaggio inviato a Salvatore Martinez, Presidente nazionale del movimento, il Primo cittadino del capoluogo siciliano esprime “l’intendimento della Città di Palermo di dedicare uno spazio urbano ad una guida spirituale indimenticabile quale era Padre Matteo La Grua”.

Alla proposta del sindaco fa eco la consigliera comunale Catia Meli. “Oggi stesso presenterò a Palazzo delle Aquile la mozione per l’intitolazione di una strada o una piazza a Padre Matteo – dichiara Meli –. Sono certa che troverò l’appoggio unanime di tutto il Consiglio comunale”.

“È il giusto riconoscimento ad un uomo, un Santo, che tanto ha dato alla Chiesa ed alla città di Palermo – dice il professore Antonino Tirrito, coordinatore regionale del Rinnovamento nello Spirito Santo e storico collaboratore del frate siciliano –. Padre Matteo ha sempre rappresentato una guida umana e spirituale in particolare per i poveri e gli ultimi della città”. (GPC)

Stampa Articolo Stampa Articolo