#BeInclusive EU Sport Awards 2020: annunciati i vincitori

In occasione della cerimonia online dei #BeInclusive EU Sport Awards, Mariya Gabriel, Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e i giovani, ha annunciato i vincitori dell’edizione 2020 dei premi.

Bruxelles – La Commissaria  Mariya Gabriel, il 2 dicembre 2020, in occasione della cerimonia online dei #BeInclusive EU Sport Awards , ha annunciato i vincitori dell’edizione 2020 dei premi. La Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani ha dichiarato: “Congratulazioni ai tre vincitori dei #BeInclusive EU Sport Awards di quest’anno e una menzione speciale agli altri sei finalisti. Quest’anno hanno partecipato 181 progetti straordinari e mi auguro che tutti continueranno il loro eccellente lavoro per aiutarci a costruire una società coesa e unita nella diversità attraverso lo sport. Il loro lavoro e la loro energia instancabili ci ricordano il potere dello sport“.

I #BeInclusive Awards premiano e celebrano i risultati ottenuti dalle organizzazioni sportive che lavorano con le minoranze etniche, i rifugiati, le persone con disabilità, i gruppi di giovani a rischio o qualsiasi altro gruppo che affronta circostanze sociali difficili. All’edizione 2020, che si è aperta ad aprile, potevano partecipare tutte le organizzazioni con sede nei paesi partecipanti al programma Erasmus+, sia pubbliche che private, sia commerciali che senza scopo di lucro. Esperti indipendenti hanno valutato i progetti candidati e il loro contributo all’inclusione sociale attraverso lo sport.

Una giuria di alto livello ha selezionato nove progetti. I tre finalisti sono: ‘INtegrative Championship – INclude and INtegrate!’ della Polonia, a sostegno della partecipazione paritaria e attiva delle persone con disabilità; ‘Surf.ART – Atreve-te | Realiza-te | Transforma-te’ in Portogallo, che usa il surf come mezzo per raggiungere i giovani provenienti da zone con elevati livelli di povertà; e il progetto francese “Ovale citoyen”, che sostiene l’inclusione sociale attraverso lo sport delle persone provenienti da un contesto migratorio o delle persone senza fissa dimora.

Maggiori informazioni sui vincitori e informazioni su tutti i progetti sono disponibili quiCerca le traduzioni disponibili del link precedenteEN•••. Maggiori informazioni sullo sport nell’UE sono disponibili qui.

Stampa Articolo Stampa Articolo