Rai Italia. I connazionali nel mondo: Luigi Maria Vignali del MAECI. L’Italia con Voi 9 aprile 2021

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte

Puntata del 9 Aprile 2021

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del MAECI, è il primo ospite di Monica Marangoni e ci parla dell’importanza e delle funzioni che svolgono i Comites per i nostri connazionali nel mondo, in vista del rinnovo del mandato che avverrà entro fine anno.

Subito ricordiamo il grande regista Bernardo Bertolucci con il nostro esperto di cinema Alessandro Boschi.

Passiamo alla musica con una giovane cantautrice che vive a Roma, ma ha già girato parecchio per il mondo: Greta, al secolo Greta Elizabeth Mariani.

Seguono l’intervista realizzata da Maria Cristina Zoppa a Malika Ayane, reduce dal palco dell’Ariston e l’intervista di Donatella Scipioni a Diana Bracco, Women Empowerment Ambassador del B20, a capo della task force su parità di genere e occupazione femminile.

Con le Storie dal Mondo andiamo in Canada dove il Console generale Silvia Costantini ci fa strada a Montreal, nella Petit Italie, una sorta di culla della comunità italiana nel paese. Poi, in Sudafrica, per incontrare Patrizia Giai Pron Di Gia’, presidente dell’Italian Club a Cape Town e residente nel paese africano da quasi 40 anni.

NEW YORK/TORONTO

Venerdì 9 Aprile h17.15

LOS ANGELES

Venerdì 9 Aprile h14.15

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Venerdì 9 Aprile h18.15

SYDNEY

Venerdì 9 Aprile h17.00

PECHINO/PERTH

Venerdì 9 Aprile h15.00

JOHANNESBURG

Venerdì 9 Aprile h17.30

Stampa Articolo Stampa Articolo