Pennsylvania USA – Il 3 giugno si è svolto l’Incontro online ”From One Hill to Another – Translating Distance in the Foundational Poetry of Giovanni Pascoli “ con la poetessa americana e traduttrice Taije Silverman, in dialogo con Franco D’Intino e Jolanda Plescia.
Docente presso il Dipartimento di Inglese dell’Università della Pennsylvania e considerata una delle più innovative traduttrici di poesia italiana, Taije Silverman si è intrattenuta a lungo con Franco D’Intino per poi dialogare con Jolanda Plescia, ricercatrice presso il Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali della “Sapienza” Università di Roma.
L’importante seminario è stato organizzato dal Laboratorio Leopardi in occasione dell’uscita del volume “Selected Poem of Giovanni Pascoli”, una raccolta di poesie selezionate e tradotte in inglese, in onore del grande fondatore della moderna poesia italiana.
La traduzione si deve alla stessa Taije Silverman ed a Marina della Putta Johnston per la Princeton University Press.
Paese Italia Press su WhatsApp
Resta dentro le notizie che contano
Segui il canale WhatsApp di Paese Italia Press per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.
Segui il canale WhatsApp

