Il musical “Hercules” approda al teatro Don Bosco di Macerata

In scena domenica 24 gennaio alle ore 17.30

MACERATA – Approda al teatro Don Bosco di Macerata il musical “Hercules”, prodotto dalla compagnia Progetto Musical. Lo spettacolo, che ha registrato sempre il sold out nelle otto rappresentazioni offerte in vari teatri marchigiani (ultimi allestimenti al Comunale di Porto San Giorgio e al Teatro dell’Aquila di Fermo), andrà in scena domenica 24 Gennaio alle ore 17.30, con il patrocinio del Comune di Macerata "che ha creduto – sottolinea l'assessore alla Cultura Monteverde – nella creatività dei giovani e ha voluto dare sostegno ad una scelta coraggiosa e importante nel mondo del teatro".

 

Sul palcoscenico del Don Bosco trentotto attori, ballerini e performer guidati e diretti dal regista Manu Latini. Tra i protagonisti: Roberto Rossetti (Hercules), Simone Boccatonda (Ade), Cinzia Dominguez (la Musa), Thomas Tossici (Filottete), Veronica Settembretti (Megan), Kevin Pizzi (Panico), Andrea Cancellieri (Pena). Le coreografie sono di Paolo Ciferri, giovane marchigiano reduce da una prestigiosa borsa di studio a New York. Le scenografie, invece, sono firmate dalla milaneseElisabetta Cereda e da Renzo Luciani. La compagnia, tutta marchigiana, si avvale della collaborazione di Radio Linea.

 

C’è già attesa per i biglietti che possono essere acquistati sul circuito nazionale attraverso la rete di Ciaotickets (www.ciaotickets.com). Nel Maceratese i punti vendita ufficiali sono a Macerata, Civitanova Marche, Porto Recanati, Potenza Picena, Tolentino, San Severino Marche, Piediripa di Macerata. Info: 339.3706029.

 

“Al teatro Don Bosco di Macerata faremo vivere una storia senza tempo, divertire ed emozionare il pubblico – sottolinea il regista Manu Latini –. Hercules viene proposto in un atto unico. La vicenda, ispirata alla mitologia greca, è movimentata dai celebri personaggi di Hercules, Zeus, Era, Pegaso, Ade, dalle muse e si snoda in un crescendo di emozioni in un imponente gioco di luci. Ricca la scenografia, curati i costumi confezionati per l’occasione da una sartoria di Terni specializzata in produzioni cinematografiche e teatrali. Sono orgoglioso di dirigere un gruppo molto affiatato”.

 

Costo dei biglietti d’ingresso (compresi i diritti di prevendita): 14,30 euro (intero); 8 euro (bambini al di sotto dei 10 anni).

Associazione Culturale Progetto Musical

 

 

Stampa Articolo Stampa Articolo