Dal Mondo di Christian: “Oltre la pioggia, la forza della speranza”. Su Radio Onda UER

Il valore universale nella ricerca continua di ideali, amore, amicizia. La riflessione di Carlo Climati per la 30esima puntata dedicata alla magia umana e musicale di Christian Cappelluti, in arte Chris Cappell, giovanissimo eclettico musicista dotato di grande fede, scomparso a soli 22 nel 1998. Amore, ideali e amicizia, si trovano nella canzone di Christian, Have You Seen the Rain? (Hai visto la pioggia?). Acqua che simboleggia la sete che sembra non placarsi mai. Una forte esortazione alla speranza di Christian: “Dai, insieme ce la faremo, non crollare oggi, fatti forza! Si può accendere una magia e tornare a riveder le stelle.. La trasmissione andata in onda da Radio Onda UER Università Europea di Roma⬇️


Link alla Fondazione Christian Cappelluti Onlus

Roma – Lunedì 21 novembre su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la 30esima puntata ispirata alla vita e all’arte del cantautore Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti.

Carlo Climati

In questa puntata Carlo Climati ha scelto per le sue riflessioni un testo che ha delle immagini simboliche di valore universale. Potrebbero parlare d’amore, di amicizia, di relazioni umane, ma comunque rivelano sempre che anche nelle situazioni più difficili, con la pioggia che ti cade addosso,  si può accendere una magia e tornare a rivedere le stelle.

Queste intense e insolite immagini si trovano nella canzone Have You Seen the Rain? (Hai visto la pioggia?) il cui testo è pubblicato nel libro Lasciami Correre Via (Ed. Messaggero di Padova) in versione originale inglese, con la traduzione a fronte.

La pioggia scivola sopra ogni cosa, sopra a chi soffre nel momento del dolore fino ad essere inzuppato da tanta acqua. Tutta quest’ acqua simboleggia anche la sete che sembra non placarsi mai, nella ricerca continua di ideali, di amore, di amicizia. Come sempre Christian invita però alla speranza  ed esorta con forza  rivolgendosi a qualcuno: “Dai, insieme ce la faremo, non crollare oggi, fatti forza!”

Stampa Articolo Stampa Articolo