Radio Onda UER, primo anniversario all’Università Europea di Roma. Il Rettore Padre Barrjon LC: importante trasmettere ai giovani la cultura dell’incontro

Carlo Climati ideatore e conduttore di Radio Onda UER: ... siamo contenti del percorso che abbiamo fatto finora insieme ai nostri studenti che ringraziamo per il loro entusiasmo e impegno. Tra le ispirazioni di Radio Onda UER c’è uno sguardo al Sinodo 2018 dedicato ai giovani...per ritrovare la speranza e vivere la felicità che si prova nel dare più che nel ricevere... ..

Roma, febbraio 2022 – Il Rettore dell’Università Europea di Roma, Padre Pedro Barrajon LC, l’1 febbraio scorso, ha rivolto un bellissimo messaggio di augurio a Radio Onda UER in occasione del suo primo anno di vita, ricordando quanto sia importante trasmettere la cultura dell’incontro per la formazione dei giovani.

Recentemente sono state avviate anche trasmissioni in varie lingue con il messaggio del Rettore in lingua italiana, inglese, francese e spagnola.

Dichiara Carlo Climati, coordinatore, ideatore e conduttore di Radio Onda UER: “Le trasmissioni sono iniziate il 7 febbraio 2021 e siamo contenti del percorso che abbiamo fatto finora insieme ai nostri studenti che ringraziamo con tutto il cuore per il loro entusiasmo e impegno. Tra le ispirazioni di Radio Onda UER c’è sicuramente uno sguardo al Sinodo dedicato ai giovani che si è tenuto nel 2018. Il mondo di oggi ha bisogno di ritrovare la speranza e di vivere la felicità che si prova nel dare più che nel ricevere, lavorando per un
mondo migliore”.

Ricordiamo che Carlo Climati ha condotto diverse trasmissioni ispirate alla vita di Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti, arrivando a tutt’oggi alla 17esima puntata. Prima dell’avvento della web radio, il 25 marzo 2019 aveva organizzato presso l’Università una conferenza dal titolo “Christian e la bellezza dell’incontro”, preceduta da un lungo comunicato.

Un grazie di cuore al Prof. Climati per la sua profonda sensibilità e il suo grande amore per la bellezza che sa diventare “luce” dentro di noi.

Per leggere il testo ed ascoltare la prima puntata clicca qui.

………

Immagine: da destra Padre Pedro Barrjon LC – Carlo Climati

Stampa Articolo Stampa Articolo