Christian Cappelluti. Torna su Radio Onda UER il messaggio di speranza lasciato dal giovane cantautore scomparso nel ’98

"Io riuscirò a sperare ancora". Condotta da Carlo Climati la trasmissione sulle frequenze Radio della Università Europea di Roma ha ripreso il 7 novembre il consueto appuntamento sulla storia di Christian Cappelluti in arte Chris Cappell. Il rapporto con la musica e i sogni per un mondo migliore del giovane musicista romano, brillantemente laureato “Summa cum Laude” in Business and Accountancy nella prestigiosa Università del North Carolina, USA, straordinariamente eclettico e dalla spirituale sensibilità strappato alla vita a soli 21 anni.

Roma – Martedì 7 novembre su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, sono riprese le trasmissioni ispirate alla vita e alla musica del cantautore Chris Cappell, in arte Christian Cappelluti.

In questa prima puntata, in apertura del nuovo anno accademico, Carlo Climati ha scelto di riflettere su alcune parole ricche di speranza che parlano al cuore di ciascuno, specie nei momenti più bui. In quei momenti, ci dice Christian, quando veniamo sprofondati sempre più in basso, non dobbiamo dimenticarci di continuare a sognare.

Questo importante messaggio si trova nella canzone Dreaming Again (Sognando ancora) il cui testo è pubblicato nel libro Lasciami Correre Via (Ed. Messaggero di Padova) in versione originale inglese, con la traduzione a fronte.

“Un testo particolarmente toccante perché si apre con la consapevolezza di quelle che sono le nostre incertezze, i nostri dubbi, i momenti di sofferenza e di dolore: gli ostacoli che incontriamo nella nostra vita. Ecco, tutti noi possiamo avere dei momenti difficili, quando magari andiamo in alto e poi abbiamo la sensazione di cadere in basso, in una profondità dove non c’è ritorno. Abbiamo a volte dei momenti della vita in cui incontriamo la malinconia, la tristezza, quando il cuore piange…  Ma la cosa bella di questo testo è il senso di speranza che arriva subito dopo perché ci dice” io riuscirò a sognare ancora”. Con grande profondità  di immagine e  di poesia Christian ci invita a saper guardare oltre le nuvole cercando le cose che sono vere, e capire poi che abbiamo tutto sul palmo della nostra mano…”

Stampa Articolo Stampa Articolo