A Roma è in arrivo Ro. Me. Museum Exhibition: la fiera sui musei tutta digitale

Dal 25 al 27 novembre 2020 la fiera internazionale gratuita e digitale sui musei. Si inizia con il convegno inaugurale con i direttori dei musei italiani “Musei in rete tra innovazione digitale e inclusione sociale”
Ro.Me.
Museum Exhibition

RO.ME – Museum Exhibition, fiera internazionale sui musei i luoghi e le destinazioni culturali inaugura ufficialmente il 25 novembre 2020.

Un format tutto digitale e un programma denso di approfondimenti e insight specialistici che quest’anno si centreranno sugli impatti della pandemia sul settore e sulle recovery strategies da adottare: dall’accelerazione della transizione digitale sino all’accessibilità e alla sostenibilità di musei e luoghi culturali.
La fiera si aprirà con il convegno inaugurale con i direttori dei musei italiani, organizzato dalla Direzione Generale Musei del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, sul tema “Musei in rete tra innovazione digitale e inclusione sociale”. È prevista la partecipazione del Ministro on. Dario Franceschini e del Direttore Generale Musei Massimo Osanna. 

RO.ME è la prima fiera del settore con oltre 70 espositori e aziende, 20 panel e workshop, 80 speaker nazionali e internazionali e 300 B2B già in programma con buyer internazionali da Francia, Spagna, Regno Unito, Usa e Canada.

DI COSA SI PARLERA’
valorizzazione e conservazione del patrimonio, digitalizzazione, sponsorizzazioni di beni culturali, fondazioni d’arte, industrie creative e culturali, patrimonio Unesco, inclusione sociale, proprietà intellettuale, diritto d’autore, logistica e mostre itineranti.

I WORKSHOP 
Partecipa ai workshop del 26 novembre: 
– Digitalizzazione e strategia web – Sarah Dominique Orlandi, ICOM Digital Cultural Heritage 
– Pianificazione, programmazione, digitalizzazione: Le chiavi per ottimizzare il budget logistico di una mostra itinerante – Antonio Addari e Floriano Fornasier, Arterìa 
– Musei e digitalizzazione nell’emergenza Covid-19 – Silvia Stabile, Focus Team Arte e Cultura, BonelliErede Scopri l’intero programma di incontri e conferenze della terza edizione di RO.MECLICCA QUI

Stampa Articolo Stampa Articolo