Roma, al Premio Città del Galateo-Antonio de Ferraris 2023, Orizzonte ferito. Storia di una donna. Il libro di Veneranda Basile

Roma – Il Premio Internazionale D’eccellenza Città del Galateo-Antonio de Ferraris – in programma a Roma il prossimo 6 ottobre, alle ore 15:30, nella Sala Verdi dell’ Hotel Quirinale, in via Nazionale – tra gli autori selezionati dalla giuria della decima edizione della manifestazione, sarà assegnato alla scrittrice Veneranda Basile, per
Orizzonte ferito. Storia di una donna‘. Un libro al femminile rivolto al mondo e al coraggio delle donne, adesso edito da Media&Book di Santo Strati, insignito del prestigioso Premio internazionale, organizzato dall’associazione Verbumlandiart con sede a Galatone (Lecce), fondato e presieduto dalla poetessa Regina Resta .

Ideata con la finalità di dare adeguato risalto ad autori italiani e stranieri dal chiaro imprinting culturale, l’edizione 2023 dell’evento dedicato ad Antonio de Ferraris umanista salentino (Galatone, 1444 – Lecce, 1517) rappresenta un importante successo per l’autrice che si aggiunge ai ricoscimenti ottenuti a precedenti rassegne culturali. L’ultima lo scorso agosto a Bisceglie per “Libri nel Borgo Antico”.

Adesso con l’approdo alla decima edizione del Premio di eccellenza Città del Galateo che s avvale della presidenza onoraria di Francesco Lenoci, docente nell’Università Cattolica di Milano, il volume sull’onda di una stagione rivelatasi proficua come annuncia la stessa scrittrice volge lo sguardo ad un’ampia diffusione. Una nuova fase per la quale Veneranda Basile ringrazia il nuovo editore Santo Strati di Media&Book, “per aver creduto in questo progetto che non è solo editoriale, ma anche esistenziale”.

Stampa Articolo Stampa Articolo