Bruxelles. Prima conferenza annuale della comunità FEAD il 22 ottobre 2020

La prima conferenza annuale della comunità Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) farà il punto sui risultati finora raggiunti in particolare sulla crisi sanitaria e sociale causata dalla pandemia da Covid-19 identificando risposte e sfide che devono ancora essere affrontate dalle parti interessate coinvolte

Bruxelles – La conferenza è il primo evento di un ciclo di seminari sul rafforzamento delle capacità volti a migliorare i risultati del FEAD a livello nazionale, regionale e locale. La conferenza offrirà l’opportunità di fare il punto sui risultati raggiunti dal FEAD e di discutere le future sfide da affrontare. Darà ai partecipanti l’opportunità di condividere esperienze dal campo e di dar forma ai prossimi seminari di rafforzamento delle capacità volti a esplorare pratiche promettenti e soluzioni innovative a problemi comuni. La conferenza bilancerà tavole rotonde con workshop interattivi, fornendo opportunità per massimizzare la comunicazione tra i partecipanti.

Si concentrerà su: Fare il punto sui risultati finora raggiunti dalla Comunità FEAD; Raccogliere gli apprendimenti dalla crisi sanitaria e sociale relativa alla pandemia di Coronavirus e le risposte ad essa; Identificare le sfide che devono ancora essere affrontate dalle parti interessate coinvolte; Individuazione delle misure per superare le sfide prioritarie durante il periodo di transizione e in vista del prossimo periodo di programmazione (FSE +). Partecipanti La conferenza riunirà fino a 70 partecipanti in rappresentanza delle parti interessate locali, regionali e nazionali coinvolte nell’attuazione del FEAD, tra cui: autorità di gestione, organismi intermedi, beneficiari che forniscono supporto e loro partner (ad esempio comuni), esperti indipendenti, organizzazioni della società civile e rappresentanti della Commissione Europea. 

Informazioni pratiche

Data 22/10/2020 Indirizzo Bruxelles

Stampa Articolo Stampa Articolo