Catania. Rosario Scandurra presidente della Fondazione Sant’Agathae Premio Luigi Maina

Durante una cerimonia sobria, ma incisiva e toccante. "Per me la gioia di allontanarmi dai riflettori e dai palcoscenici mediatici, finalmente vivrò la mia devozione con semplicità, intimità e umiltà: uno di Voi, uno tra tanti”. Cosi Riccardo Tomasello affidando l'incarico a Rosario Scandurra, uomo perbene, un autentico devoto, un manager che svilupperà progetti per i deboli

COMUNICATO STAMPA

ROSARIO SCANDURRA ELETTO PRESIDENTE DELLA “FONDAZIONE SANT’AGATHAE PREMIO LUIGI MAINA”

Catania – Qualcosa trapelava già da alcuni giorni. Anche sui social è stata creata un certa curiosità in merito ad un nuovo incarico di Rosario Scandurra. Ma nessuno immaginava questo, nemmeno lo stesso Scandurra.

Venerdì 15 dicembre 2023, cambia il vertice della “Fondazione Sant’Agathae Premio Luigi Maina“. In una cerimonia sobria, ma incisiva e toccante, Riccardo Tomasello, ha affidato l’incarico di dirigere e condurre un percorso, da lui iniziato, di fede e devozione, a Rosario Scandurra.

Ho costituito la “Fondazione Sant’Agathae Premio Luigi Maina” per un atto d’amore e devozione e per celebrare l’illustre figura dell’amato Luigi Maina – ha affermato Riccardo Tomasellosi è nominato un nuovo Presidente, Rosario Scandurra. E’ un uomo perbene, un autentico devoto, un manager che svilupperà progetti per i deboli e realizzerà, ogni anno, il” Premio Maina”. Per me la gioia di allontanarmi dai riflettori e dai palcoscenici mediatici, finalmente vivrò la mia devozione con semplicità, intimità e umiltà: uno di Voi, uno tra tanti”.

Sono onorato per la fiducia riposta in me e sento profondo il senso di responsabilità per il compito affidatomi e per le sfide che ci attendono”. Ha così affermato, a caldo, il neo Presidente, Rosario Scandurra, nel suo discorso di insediamento, visibilmente commosso – “Siamo chiamati a portare a compimento un cammino importante iniziato dall’amico Riccardo, con questo nuovo incarico, mi assumo l’impegno di continuare a far crescere la Fondazione e il nostro territorio, proseguendo nel solco tracciato, all’insegna della devozione alla nostra Patrona. In poco tempo, ho già ricevuto consensi e vicinanza dall’Arcivescovado, dalla Regione Siciliana, dal Comune di Catania, dagli Enti pubblici e privati e da tutte le persone che, da sempre, mi sono vicine, imprenditori, giornalisti, politici, ma la grande mia soddisfazione, anche dalla gente comune. Siamo già al lavoroViva Sant’Agata”.

                                                                                           

Stampa Articolo Stampa Articolo