Nebrodi Ospitalità Diffusa: 10 workshop per fare rete sul territorio

Un progetto di ampio respiro che dal prossimo autunno proporrà incontri esperenziali. Coinvolti dieci Comuni nebroidei della provincia di Messina per eventi di cicloturismo, trekking, manifestazione equestre e tante botteghe con la partecipazione a fiere internazionali sul territorio nazionale.

Capri Leone (Me), giugno 2023: È ufficialmente partito il progetto del sistema “Nebrodi Ospitalità Diffusa” che coinvolge 10 Comuni dei Nebrodi quali: Capri Leone (capofila), San Marco d’Alunzio, Mirto, Longi, Frazzanò, Galati Mamertino, Floresta, San Salvatore di Fitalia, Ficarra e Ucria. Un progetto di ampio respiro che già dal prossimo autunno proporrà incontri esperenziali, un evento di cicloturismo, uno di trekking, una manifestazione equestre e ancora tante botteghe sui Nebrodi e la partecipazioni a fiere internazionali sul territorio nazionale. 

In questi giorni infatti sono stati inaugurati i primi workshop, che continueranno per tutto il mese con lo scopo di eseguire le ricognizioni di immobili e coinvolgere gli operatori locali della ricettività, per renderli partecipi delle attività, in modo da generare uno scambio tra domanda e offerta a vantaggio del territorio. 

Dopo i primi 3 incontri che si sono svolti rispettivamente: il 12 Giugno presso il Comune di Floresta, il 13 Giugno a Ficarra e il 15 Giugno a San Marco d’Alunzio, oggi si è svolto il workshop a Mirto, presso il Palazzo Cupane. 

Saranno previsti altri incontri fissati a partire dal prossimo 26 Giugno a San Salvatore di Fitalia, il 27 Giugno a Capri Leone, il 28 Giugno a Frazzanò, il 29 Giugno a Ucria, il 30 Giugno a Longi e per ultimo il 3 Luglio a Galati Mamertino.

Stampa Articolo Stampa Articolo