Premio Driving Energy 2022: Terna lancia un concorso di fotografia a sostegno dello sviluppo culturale

focus sulla fotografia. Aperte fino al 31 agosto le iscrizioni al Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea nasce all’insegna di un’affinità, genetica, tra l’arte fotografica e la trasmissione dell'energia..

Cameras on Driving Energy: focus sulla fotografia
Aperte fino al 31 agosto le iscrizioni al Premio promosso da Terna
Per maggiori informazioni visita il sito premiodrivingenergy.terna.it
Clicca qui per scaricare il regolamento

PREMIO DRIVING ENERGY 2022

Cameras on Driving Energyè il tema della prima edizione del Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea, il concorso fotografico lanciato da Terna, il gestore della rete elettrica nazionale, per promuovere lo sviluppo culturale del Paese e sostenere i nuovi talenti del settore.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto 2022 sul sito ufficiale del Premio: https://premiodrivingenergy.terna.it/.

La partecipazione è gratuita e riservata a tutti i fotografi maggiorenni (dilettanti, semi professionisti, professionisti) che operano sul territorio italiano. Ogni candidato potrà proporre un solo lavoro fotografico ineditoe di nuova realizzazione, composto, a propria scelta, da una o più fotografie.IL TEMA: CAMERAS ON DRIVING ENERGYI fotografi sono invitati a lasciarsi ispirare dalla mission di Terna – trasmettere energia elettrica a tutto il Paese, svolgendo il ruolo di regista e abilitatore della transizione ecologica – tra realtà, immaginazioni e apparizioni, da restituire alla comunità per contribuire alla crescita di tutti.
Curato da Marco Delogu, recentemente nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Palaexpo, il Premio dispone di una Giuria autorevole, composta da Salvatore Settis, Lorenza Bravetta, Elisa Medde, Emanuele Trevi, Jasmine Trinca Massimiliano Paolucci. I giurati saranno supportati, oltre che dal curatore, anche dal Comitato di Presidenza del Premio, composto da Valentina Bosetti e Stefano Donnarumma, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Terna.

“Il Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea nasce all’insegna di un’affinità, che definirei genetica, tra l’arte fotografica e la trasmissione dell’energia. Figlie della stessa rivoluzione industriale, sono state fondamentali per la nascita e l’evoluzione del mondo di oggi. Per questo il dialogo tra Terna e l’arte fotografica è iniziato in modo naturale e abbiamo voluto che culminasse con un concorso, che ha anche l’obiettivo di costruire negli anni un capitolo importante della fotografia in Italia”, ha dichiarato Marco Delogu.Cinque i premi che saranno assegnati: Senior15.000 euroGiovane5.000 euro, tre Menzioni Speciali del valore di 2.000 euro ciascuna. I vincitori saranno proclamati in occasione della mostra dei finalisti, allestita da Terna a novembre a Roma, al Palazzo delle Esposizioni. La terza edizione del volume fotografico Driving Energy, sarà inoltre declinato come catalogo ufficiale del Premio

Stampa Articolo Stampa Articolo