Tremestieri Etneo. Poesia sotto le stelle: giovani autori nel 7° centenario della nascita di Dante

Sabato 16 luglio alle 20:30, sul sagrato della parrocchia della chiesa madre Santa Maria della Pace, promotrice della nona edizione dell'evento culturale. Al centro, la figura del Sommo Poeta, gli elaborati degli studenti del Convitto Cutelli di Catania per "La poesia dei giovani d’oggi”. Gli interventi delle docenti Milly Bracciante e Zina Bianca.

La nona edizione di “Poesia sotto le stelle”, l’evento culturale organizzato dalla parrocchia chiesa madre Santa Maria della Pace di Tremestieri Etneo (Catania), avrà luogo Sabato 16 luglio alle ore 20:30 sul sagrato della chiesa, con l’impareggiabile sfondo dell’Etna, la frescura dell’aria della collinetta e le note musicali di intermezzo del duo Giovanni Seminerio al violino e Giuseppe Caruso al piano.


Tema della serata “I giovani e la poesia” nel 7° centenario della nascita di Dante (1321-2021) celebrato nel 2021 nella trentatreesima edizione del “Premio Natale-Città di Tremestieri Etneo” che la stessa parrocchia ha organizzato per il Natale passato.
Dopo i saluti del parroco p. Gaetano Sciuto e del sindaco Santi Rando, che ha concesso il patrocinio gratuito del Comune, interverranno le professoresse Milly Bracciante e Zina Bianca sulla figura del Sommo Poeta “Dante, profeta di speranza e testimone della sete d’infinito dell’uomo” e “La poesia dei giovani d’oggi” sugli elaborati prodotti dagli studenti del Liceo Classico del Convitto Nazionale “Mario Cutelli” di Catania, partecipanti al Premio Natale sotto la guida della docente Giusi Gattuso.
Saranno gli stessi studenti autori delle poesie a declamare le loro opere nel corso della serata.

Stampa Articolo Stampa Articolo