L’Italia di Dante. Lo spirito dei territori, con Andrea Riccardi e Giulio Ferroni in diretta Fb

Un nuovo ciclo di Pagine di Storia, riparte dal dialogo tra Andrea Riccardi e Giulio Ferroni. Mercoledì 3 marzo (ore 17:30) in diretta da Palazzo Firenze a Roma

Riprendono gli appuntamenti di “Pagine di Storia” con la presentazione del libro L’Italia di DanteViaggio nel paese della “Commedia” (La Nave di Teseo, 2019, con il sostegno della Società Dante Alighieri) con Andrea Riccardi e l’autore, Giulio Ferroni.

Dante rappresenta ed evoca il patrimonio infinito della lingua e dell’umanesimo italiano” ha dichiarato il Presidente della Società Dante Alighieri Andrea Riccardi a proposito delle celebrazioni per il Settecentenario della sua morte. Ferroni, dal canto suo, invita a ripercorrere e conoscere anche l’Italia dei territori vista dal punto di vista della geografia, una disciplina sempre meno studiata nelle scuole ma sempre più necessaria agli individui dell’era digitale per conservare un rapporto concreto con il “genius loci”, bilanciando le opportunità del digitale con le emozioni dell’esperienza. 

Giulio Ferroni e Andrea Riccardi approfondiranno questi temi nell’incontro che si terrà mercoledì 3 marzo alle 17:30, con la moderazione del Segretario Generale della Dante Alessandro Masi.

Diretta nella pagina Facebook della Società Dante Alighieri e su www.ladante.it

Stampa Articolo Stampa Articolo