Catania, concluso al PalaGhiaccio il campionato di Danze Caraibiche e Artistiche

Grande pubblico e spettacolo di coreografie e tecnica

Nel primo vero weekend di primavera gli amanti delle Danze Caraibiche e Artistiche hanno potuto ammirare al Campionato Regionale 2015 di Danza Sportiva della FIDS, un vero spettacolo di coreografie e tecnica.

Le competizioni sono iniziate sabato mattina con i Balli Caraibici, a contendersi i titoli regionali hanno gareggiato 200 ballerini, la giornata si è conclusa in tarda serata con le danze artistiche. La giornata di sabato è stata una maratona, con tantissimi ballerini e pubblico, ottimamente gestita dall’esperto Direttore di Gara il lombardo Roberto Marelli, coadiuvato dal Vice Salvatore Massari e da un collegio arbitrale composta da ben 44 Giudici di Gara.

La giornata di domenica è stata molto intensa, che si è conclusa in serata ed ha permesso di registrare il tutto esaurito nelle tribune del PalaGhiaccio di Catania.

Il Presidente Giovanni Costantino prima della conclusione ha dichiarato: “Sono soddisfatto per come si sono svolte le gare, il pubblico è stato veramente travolgente e gli atleti ballerini hanno reso incandescente il parquet del Palaghiaccio, questo Campionato Regionale si dovrà ricordare per i grandi numeri, infatti per le troppe iscrizioni siamo stati costretti, con rammarico a posticipare ad altra data le Danze Accademiche e quelle Country Western. Dal punto di vista tecnico si è confermata la crescita nelle Danze Caraibiche, mentre nelle Danze Artistiche si è notato un maggiore feeling nel mix musiche, coreografie e tecnica. Voglio ricordare inoltre l’ottimo esordio della nuova disciplina di Danza denominata Syncro Battle.  Per concludere do appuntamento agli sportivi a Siracusa, sabato 9 e domenica 10 maggio  al PalaLoBello, per la conclusione delle gare di circuito regionale.

Il Presidente Costantino ha premiato sabato davanti ad un pubblico festante, le tre ASA Società Sportive vincitrici della Coppa Sicilia 2015 di Danze Caraibiche: al primo posto si è classificata la “Sirio” con sedi a Trapani e Palermo, al secondo la “Aquì se balla” di Catania e al terzo la Società “ASD Fuego Danger’s” di Trapani.

Ecco i vincitori dei  primi titoli regionali nella  Combinata di Danze Caraibiche: 19|34 anni Classe AS Alessia Paglino e Giuseppe Paglino – 19|34 Classe A1 Carlotta Piritore e Giuseppe Saputo – 16|18 Classe A2 Desiree Palma e Francesco Paolo Aruta – 19|27  Classe A2 Irene Di Leonardo e Marco Milicia – Classe A2 28|34 Giulia Urzì e Giuseppe Cocuzza. Per conoscere i nomi di tutti i Campioni regionali FIDS Sicilia 2015 collegarsi al sito http://fids-sicilia.it/.

Stampa Articolo Stampa Articolo