#Internetday 2018: il 4° rapporto Agi – Censis. Alla Camera dei Deputati e in live streaming il 26 giugno

Intervengono il Presidente della Camera Fico, i Ministri Di Maio e Bongiorno, i Sottosegretari Castelli, Crimi, Giuliano e molti altri

Roma, 23 giugno 2018 – Lavoro e ripresa economica, innovazione e sharing economy, informazione e disinformazione, privacy e cybersecurity, rete e intelligenza artificiale, scuola e PA: l’#Internetday 2018 racconta sfide, opportunità e pericoli di una società sempre più connessa.

 Per affrontarli Agi – Agenzia Italia riunisce martedì 26 giugno,dalle ore 8.30 alle 13 nella Sala della Regina dellaCamera dei Deputati, i principali esponenti del nuovo Governo, delle aziende e delle istituzioni coinvolte nella trasformazione digitale.

Che uso fanno gli italiani di Internet? Che percezione hanno dei rischi e quanto tengono alla loro privacy? Quali problemi crea l’uso intensivo della rete? A questi interrogativi dà risposta il 4° rapporto Agi-Censis “L’insostenibile leggerezza dell’essere digitale nella società della conversazione”, realizzato nell’ambito del programma pluriennale “Diario dell’Innovazione” della Fondazione Cotec. La presentazione affidata al segretario generale Censis Giorgio De Rita.

#Internetday è anche in diretta web dalle ore 9.00 alle 13.00su Agi.it. Per trasmettere il live streaming dell’evento sul proprio sito basta richiedere a ufficio.stampa@agi.it il semplice codice embed gratuito da incorporare per visualizzare il player della diretta.

Intervengono: il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, il presidente dell’Internet Society Italiana Stefano Trumpy, il direttore Generale Cotec Claudio Roveda, il segretario generale Censis Giorgio De Rita, il Ministro dello sviluppo economico, del lavoro e delle politiche sociali Luigi Di Maio, il presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Angelo Marcello Cardani, il presidente Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali Antonello Soro, il condirettore Agi Marco Pratellesi, l’On. Antonio Palmieri (FI), l’On. Anna Ascani (PD), il Sottosegretario all’Economia e alle Finanze Laura Castelli, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’editoria Sen. Vito Crimi, il direttore Public Policy Google Italia Francia, Grecia e Malta Giorgia Abeltino, l’Head of Public Policy Facebook Italia, Grecia, Malta e Cipro Laura Bononcini, il Sottosegretario all’Istruzione, all’Università e alla Ricerca Salvatore Giuliano,il managing director Foodora Italy Gianluca Cocco, il country manager Italia Airbnb Matteo Frigerio, il general manager Deliveroo Italy Matteo Sarzana, il General Manager Uber Italia Carlo Tursi, il presidente del CNR Massimo Inguscio, l’AD Fastweb Alberto Calcagno, il Ceo Wind Tre Jeffrey Hedberg, il direttore del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity Paolo Prinetto, il presidente Confindustria Digitale Elio Catania, il Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale Diego Piacentini, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno. Modera il direttore Agi Riccardo LunaQui il programma completo.

Agi Agenzia Italia è una delle principali news company italiane. Dal 1950 affianca con i suoi notiziari il mondo editoriale, istituzionale, economico ed industriale. Con 9 redazioni sul territorio italiano, una rete attiva di corrispondenti e partnership in oltre 50 paesi nelle principali aree strategiche mondiali e news prodotte in 4 lingue (italiano, inglese, cinese e arabo), 7 giorni su 7, Agi assicura la creazione di valore attraverso notizie, interviste, inchieste, factchecking con numeri e dati certificabili, dirette streaming e servizi video per dare ai giornalisti di radio, tv e giornali tutti gli strumenti per andare oltre gli slogan. Perché la verità conta. Dal factchecking all’arte dello storytelling, AgiFactory è la divisione di Agi dedicata al branded content che unisce contenuti di alta qualità, tecnologia e capacità di leggere i dati.

Stampa Articolo Stampa Articolo