Messina, Premio “E. Trimarchi” alla Patologia Neonatale e Terapia Intensiva Neonatale

La cerimonia di consegna, lunedì 28 novembre alle 10.30 nel salone delle Direzioni del Policlinico Universitario

A Messina alle ore 10.00 di lunedì 28 novembre si svolgerà nel salone delle Direzioni al quarto piano del  padiglione N. I. del Policlinico Universitario di Messina, la cerimonia di consegna del premio “Enrico Trimarchi” al Reparto di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale, diretto dalla prof. Eloisa Gitto ed efficacemente supportato nell’opera di umanizzazione dall’Associazione  “Il Bucaneve” presieduta dalla prof. Carla Fortino.  

Il premio consiste in una coppa in cuoio, fedele riproduzione della coppa di re Gudea, il sovrano della Mesopotamia, vissuto duemila anni prima di Cristo, che per la prima volta nella storia riporta i simboli della medicina, un serpente attorcigliato attorno ad una verga. 

L’evento presentato da Silvana Paratore, inizierà con i saluti del Commissario del Policlinico Universitario Giuseppe La Ganga, la relazione del segretario generale di CittadinanzAttiva Antonio Gaudioso  sul “Ruolo del volontariato nel Servizio Sanitario” e la relazione della prof. Fortino “Non importa quanto si da ma quanto amore si mette nel dare”. 

Il momento conclusivo prevede la consegna del premio “Trimarchi”,  giunto alla sua quinta edizione e ideato dal dinamico Nino Bianca, figura di spicco del volontariato attivo della costa ionica messinese. Il primo lustro di vita del premio “Trimarchi”, si è avvalso  sempre della perfetta sinergia di CittadinanzAttiva Sicilia e dell”Ucsi Sicilia Unione Cattolica Stampa Italiana.

Stampa Articolo Stampa Articolo