Rai Italia: Il programma dedicato alle comunità italiane all’estero condotto da Benedetta Rinaldi e Alessio Aversa

Ogni settimana ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo

                                                                                                                            Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

 

COMMUNITY – L’ALTRA ITALIA (Quotidiano)

 

Conducono Benedetta Rinaldi e Alessio Aversa.

Il programma dedicato alle comunità italiane all’estero: attività, eventi, storie individuali e familiari. I progetti, le ambizioni, i successi,  le storie di chi vive fuori dall’Italia e tiene vivo il legame con il  Paese di origine. Ogni settimana in studio ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo. E poi lo spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per rispondere a quesiti su pensioni, tasse, sanità, burocrazia… e lo spazio dedicato alla lingua italiana in collaborazione con la Società Dante Alighieri.

 

  • Lunedì 28 Novembre

Ospiti: il professor, Giovanni De Giudici, docente di Mineralogia Ambientale  presso l’Università degli Studi di Cagliari, racconta un progetto altamente tecnologico per migliorare la qualità dell’acqua potabile; l’ex calciatore, Giuseppe Wilson, capitano della Lazio negli anni ’70, ricorda la figura dell’allenatore più amato dai tifosi biancocelesti, Tommaso Maestrelli, nel 40° anniversario della sua scomparsa.

 

Storie dal mondo.

Dall’Australia, il servizio su Fabio Zambetta, docente universitario che svolge un insegnamento un po’ insolito.

Dall’Argentina, il servizio su Ezio Cavalletti, allenatore che da Milano si è trasferito in Argentina.

 

  • Martedì 29 Novembre

Ospiti: il professore, Alberto Robol, filosofo e dal 2003, Reggente della Fondazione Opera Campana dei Caduti di Rovereto, parla delle attività della fondazione e delle iniziative promosse;  Nicola Roumeliotis, giornalista e critico cinematografico, ricorda Monica Vitti, una delle attrici più amate del cinema italiano, in occasione del suo 85° compleanno.

 

Storie dal mondo.

A Toronto, con il racconto dell’impegno di tanti artisti per portare concretamente solidarietà a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia.

In Australia, l’incontro con Gabriella Torrisi, una giovane siciliana che ha scelto la danza per esprimere la sua vocazione artistica.

 

Infocommunity: Carlotta Venturi, storica e sociologa, già docente di Sociologia delle migrazioni, attualmente  dottoranda e tutor presso la Facoltà di Scienze Sociali della  Ponti?cia Università Gregoriana, parla del suo contributo al Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes.

  • Mercoledì 30 Novembre

Ospiti: Manlio Dovì, attore e imitatore poliedrico che di recente ha vinto la prima puntata dell’attuale edizione di Tale e Quale Show, ripercorre la sua cariera e parla dei suoi progetti futuri; per lo spazio dedicato al Made in Italy, Sergio Malara, presenta Promovetro, il Consorzio che sviluppa e protegge la millenaria arte vetraria dell’isola di Murano a Venezia e di cui è direttore.

 

Storie dal mondo.

In Canada, vive un One-man-show napoletano. Si chiama Enrico Rennella e Rai Italia lo ha intervistato.

Dal Sudafrica, la storia di Franco Muraro, originario dal Veneto, ma ha lasciato tanti anni fa la sua terra.

 

Infocommunity: il Consigliere Andrea Barbaria del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, responsabile dell’Ufficio V della Direzione Generale degli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie, parla della modalità di voto per gli italiani all’estero nel referendum costituzionale del 4 dicembre.

 

  • Giovedì 1 Dicembre

Ospiti: la sociologa napoletana, Brunella Rallo, parla del blog che ha fondato, “Mamme di cervelli in fuga” insieme a Paola De Benedetti, una delle tante mamme attive sul blog, dove, appunto, le mamme si scambiano opinioni e consigli pratici sui loro figli che sono andati a fare esperienze all’estero; lo scrittore Massimo Roscia, critico enogastronomico e condirettore editoriale della rivista Il Turismo Culturale, presenta il suo nuovo libro, “Di grammatica non si muore”.

 

Storie dal mondo.

Dal Cile, l’intervista a Bianca Maria Caravati, una varesina che fa l’urbanista.

Da Boston, il servizio sulla visita ufficiale del Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini.

 

Infocommunity: Nicola Forte, tributarista e collaboratore de Il Sole 24 Ore.

 

  • Venerdì 2 Dicembre

Ospiti: Antonella Giordani, dell’Ufficio Emigrazione della Provincia di Trento, insieme a Maurizio Tomasi, direttore del periodico Trentini nel Mondo, per parla degli eventi e dei progetti delle varie associazioni che si occupano dei trentini nel mondo; Tiziana Guatelli Riva, fondatrice dell’Associazione Culturale Guatelli, presenta un particolarissimo museo che raccoglie una storica collezione di lattine d’olio databili tra fine ‘800 e primi decenni del ‘900.

 

Storie dal mondo.

In Paraguay, per conoscere Elisabetta Daevi, trentina che vive ad Asuncion da vent’anni e in casa sua ospita proprio un’associazione di trentini.

Negli Stati Uniti, in compagnia di una coppia di liguri, Franco e Lisa Marra, che a Savannah, in Louisiana, hanno aperto un negozio di gastronomia italiana.

 

Infocommunity: Dottor Salvatore Ponticelli, dirigente delle Convenzioni Internazionali dell’INPS.

 

Tutti i giorni a Community trova spazio la lingua italiana grazie alla collaborazione con la Società Dante Alighieri. Questa settimana con la professoressa Lucilla Pizzoli e il dottor Vincenzo D’Angelo.

 

Per contattare la redazione scrivete a: community.italia@rai.it

 

 

Programmazione                                                                                                             

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h16.30

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h18.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h14.45

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h17.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h19.00

 

Repliche

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Martedì a Venerdì h09.45

BUENOS AIRES da Martedì a Venerdì h11.45

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Martedì a Venerdì h04.00

SYDNEY da Martedì a Venerdì h07.00

 

 

 

 

 

ISOLE  Nuova programmazione (Documentario)

 

Isole. In Italia ce ne sono circa 800, ma di abitate sono molto meno, 75, tolte le maggiori (la Sicilia e la Sardegna).

 

Vicine e remote, ospitali o inaccessibili, paradisiache, aspre, antiche, mitiche, turistiche o dimenticate. Assaltate d’estate, deserte in inverno. Isole circondate da un mare che è via di accesso ma anche barriera, che le avvicina ma le tiene lontane.

Isole è un viaggio tra le isole più piccole, tra le loro comunità. Andandole a visitare quando laggiù non va quasi nessuno, quando le case vacanze sono chiuse, le spiagge deserte e sulle isole restano solo loro, gli isolani.

Uomini e donne uniti da legami di parentela o di vicinato che vanno avanti da generazioni. Comunità in cui tutti si danno una mano durante l’inverno, quando i collegamenti con la terraferma quasi non ci sono e l’acqua certe volte neanche arriva e allora bisogna arrangiarsi e far causa comune. Isole rivela tutto questo e altro ancora.

 

4 puntate dedicate a 4 isole, ai loro abitanti, alle loro storie.

Ventotene (isole pontine) dove si parla napoletano, Linosa (isole pelagie) dove si parla Siciliano, San Domino (isole tremiti) dove si parla pugliese e Capraia (arcipelago toscano) dove si parla toscano. 

 

Per una settimana in compagnia dei loro abitanti entrando nelle case camminando i sentieri, navigando le coste, a scoprire segreti e bellezze di questi incredibili paradisi.

Prima puntata

 

VENTOTENE
Piccola Isola dell'arcipelago Pontino, Ventotene è stata storicamente un luogo di esilio, un posto in cui spedire personaggi scomodi, dissidenti politici, estremisti. Qui ci sono finiti Pertini e Altiero Spinelli, qui è stata fondata l'Europa. In un'isola, che in lunghezza non arriva a due km, Ventotene che per la geografia umana è parte dell’arcipelago pontino, ma sottoterra fa parte delle isole flegree assieme a Ischia e Procida.

Nella puntata si va a scoprire storia e segreti di questa isola, in compagnia di Cristoforo, un vecchio pescatore, Fabio che fa il libraio, Marco il disegnatore dell'isola, Raffaele il barcaiolo. Si va a Ventotene, camminando sui sentieri dell'isola, navigando le sue coste aspre, scoprendo i segreti del carcere di S. Stefano.

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Giovedì 1 Dicembre 2016 h23.15

BUENOS AIRES Venerdì  2 Dicembre 2016 h01.15

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Venerdì  2 Dicembre 2016 h21.45

SYDNEY Sabato 3 Dicembre 2016 h00.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Giovedì 1 Dicembre 2016 h23.15

 

Repliche

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Sabato 3 Dicembre 2016 h06.30

SYDNEY Sabato 3 Dicembre 2016 h09.30

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 3 Dicembre 2016 h08.15

 

CAMPUS ITALIA  Quarta serie (Magazine)

 

IED, Master in Transportation Design, Torino.

Riprende con questa puntata tutta dedicata alle eccellenze italiane, Campus Italia, ormai giunto alla sua quarta serie.

Si comincia con IED di Torino, l’Istituto Europeo di Design, per conoscere il master in Transportation Design.

Questo corso  insegna a progettare veicoli  in funzione del design, della massima sicurezza e del rispetto ambientale. La tradizione in questo campo è straordinaria, i designers italiani si sono sempre distinti nel mondo per creatività e innovazione. A Torino, capitale italiana dell’automobile, i Transportation Designers possono studiare la storia dell’auto e prendere spunto per immaginare le macchine del futuro.

In questo servizio si vede all'opera una ditta leader nel settore della prototipia, visitando, anche, lo splendido Museo dell'Automobile, che ospita pagine gloriose della storia nazionale italiana.

 

Corso di Dottorato – Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana, Roma.

Al Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana si studiano, in particolare, le testimonianze archeologiche del periodo che va dalla tarda antichità all’inizio del medioevo. Si tratta di una specializzazione che praticamente non esiste da nessuna altra parte nel mondo. In questo servizio, un viaggio straordinario nel sottosuolo di Roma, in cui, fa da guida uno dei massimi esperti mondiali di catacombe. Non c’è dubbio che Roma sia la città ideale per chi si appassiona a questo campo di studi!

 

Corso Tecnico delle Produzioni Lattiero Casearie Agenform, Sede di Moretta, Cuneo.

In provincia di Cuneo, territorio con una tradizione ricchissima in fatto di formaggi, c’è un corso biennale unico nel suo genere per diventare tecnico delle produzioni lattiero casearie. Sede di questo corso è l’Agenform di Moretta. Qui gli allievi approfondiscono tutti gli argomenti teorici relativi al formaggio, allo yogurt e ai latticini in generale, ma, iniziano a scoprire anche  i segreti della produzione, lavorando in un caseificio didattico sotto la guida di un vero maestro.

Campus Italia ha seguito i protagonisti nella visita ad una azienda di proprietà di due ex allievi della scuola, che sui banchi hanno scoperto la passione per il formaggio, e non solo… Massimo e Denise, che ora vivono insieme, hanno un allevamento di capre sulle colline del Monferrato e producono una straordinaria varietà di raffinatissimi formaggi. Con questo viaggio in Piemonte si scopre che fare formaggi è una vera arte. A volte per arrivare a creare il formaggio perfetto ci vogliono mesi di tentativi, variando magari solo di un grado le temperature o cambiando un dettaglio del processo di produzione. Denise era molto fiera di essere riuscita da poco a perfezionare la sua crescenza di latte di capra. Ma con il latte di capra sa fare anche dell’ottima toma, caciotta, “Tal dul bec”, primosale, ricotta e robiola.

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Domenica 27 Novembre 2016 h19.30

BUENOS AIRES Domenica 27 Novembre 2016 h21.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Domenica 27 Novembre 2016 h15.45

SYDNEY Domenica 27 Novembre 2016 h18.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 27 Novembre 2016 h09.00

 

Repliche

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Lunedì 28 Novembre 2016 h02.30

BUENOS AIRES Lunedì 28 Novembre 2016 h04.30

ITALIAN BEAUTY (Magazine)

Quotidiano di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con Arte, Territorio e Made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete più desiderate del mondo.

Un viaggio tra panorami, cibi, oggetti, storia e architettura unici e irripetibili, per scoprire e riscoprire percorsi e sapori del bel paese.

 

·         Lunedì 28 Novembre

 

Arte: a Palestrina, in Lazio, l’arte romana ed ellenistica si fondono splendidamente.

Per il Territorio: le bellezze della Costiera Amalfitana, patrimonio dell’Unesco dal 1997,  tra calette e terrazze in mezzo ad agrumeti e viti che l’hanno resa famosa nel mondo.

Made in Italy prosegue il suo viaggio tra i migliori produttori di vino italiani: Campania, con ottimi vitigni quali il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo e l’Aglianico del Taburno.

 

·         Martedì 29 Novembre

Nella pagina dedicata all’Arte si conclude la visita a Palestrina alla scoperta del magnifico santuario della Fortuna Primigenia e dell’ineguagliabile Mosaico del Nilo.

La Via degli Dei, sentiero millenario tra Bologna e Firenze è al centro della rubrica del Territorio: centoquaranta chilometri di percorso sull’Apennino Tosco-Emiliano da fare a piedi, per chi ama il trekking.

Made in Italy è ancora Campania, coi suoi vitigni che crescono sulle coste del mare fino alle colline dell’entroterra!

 

·         Mercoledì 30 Novembre

Arte: una visita davvero speciale al Museo Virtuale della Valle del Tevere a Villa Giulia a Roma.

Il Territorio porta a Calcata, piccolo borgo medievale arroccato su una collina di tufo in provincia di Viterbo, luogo di bellezza straordinaria amato da artisti e intellettuali.

Made in Italy, made in Calabria o come la chiamavano gli antichi greci, Enotria, ovvero terra del vino: qui i vitigni riescono a sopportare le calde temperature della zona, dando origine a vini eccellenti quali il greco nero e bianco.

 

  • Giovedì 1 Dicembre

Arte: in Puglia, a Galatina per visitare la splendida cattedrale luogo di grande interesse storico e artistico.

Taormina, col suo aspetto medievale e la sua anima greca, espressione della Sicilia più antica e colta, è la protagonista del Territorio, così ricca di storie e leggende, da sempre meta di poeti e illustri viaggiatori.

Ancora Calabria per il Made in Italy: il vino calabrese è infatti diventato in questi ultimi anni una valida proposta per i mercati nazionali e internazionali.

 

  • Venerdì 2 Dicembre

Arte: si conclude la visita all’affascinante Basilica gotica di Galatina che conserva tra le sue mura racconti di arte e potere.

Un curioso viaggio per il Territorio: quello sulle ali del falco pellegrino, il signore del vento che sorvola una delle coste più belle del Mediterraneo e dopo un solitario vagabondare arriva sulla città eterna, Roma, per poi ritornare alle sue spiagge selvagge e silenziose.

Il Made in Italy si sposta in Basilicata, una delle zone italiane con la produzione vinicola più ricercata, di cui l’Aglianico è testimonial.

 

 

Programmazione                                                                                                             

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h14.30

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h16.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h12.15

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h15.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h15.45

 

Repliche

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Martedì a Venerdì h05.00

SYDNEY da Martedì a Venerdì h08.00

 

CINEMA ITALIA (Film)

 

Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il suo pubblico e presentati da un nuovo volto di Rai Italia, il giornalista e critico Alberto Farina.

Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

 

Padroni di casa

Commedia, Drammatico (2012)

 

Regia: Edoardo Gabbriellini

Cast: Valerio Mastandrea, Elio Germano, Giani Morandi, Valeria Bruni Tedeschi, Mauro Marchese.

 

Cosimo ed Elia sono due fratelli titolari di una piccola impresa edile. Giungono in un paesino dell'Appennino Tosco-Emiliano per dei lavori sulla terrazza della villa di Fausto Mieli. Costui è stato un cantante molto popolare che ha lasciato da più di dieci anni le scene a causa di una grave malattia che ha colpito la moglie Moira. Ora però Mieli sta per fare la sua rentrée con un concerto che si terrà in prossimità del paese i cui abitanti lo ammirano ed invidiano al contempo. Cosimo ed Elia, con il loro comportamento involontariamente arrogante, attireranno a loro volta simpatie e ostilità. 

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Mercoledì 30 Novembre 2016 h20.30

BUENOS AIRES Mercoledì 30 Novembre 2016 h22.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Giovedì 1 Dicembre 2016 h17.15

SYDNEY Giovedì 1 Dicembre 2016 h20.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Mercoledì 30 Novembre 2016 h21.30

 

Repliche

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Venerdì 2 Dicembre 2016 h01.30

BUENOS AIRES Venerdì 2 Dicembre 2016 h03.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Venerdì 2 Dicembre 2016 h01.30

SYDNEY Venerdì 2 Dicembre 2016 h04.30

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Giovedì 1 Dicembre 2016 h02.30

CRISTIANITA’ (Programma religioso)

Ogni domenica, suor Myriam Castelli – ideatrice, autrice e conduttrice da 17 anni – propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano. Cristianità è uno dei  “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti Prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti. 
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana. 
 

Tra gli argomenti di questa puntata: Papa Francesco e le donne nella chiesa; una teologia al femminile che valorizzi il ruolo della donna nel campo ecclesiale; le aperture del papa alle donne che hanno abortito nella Lettera Apostolica “Misericordia et misera” firmata il giorno della chiusura dell’anno giubilare. Come legge il Vangelo papa Francesco? Quali sono  le idee portanti dei suoi discorsi con le persone e le comunità cristiane? Il significato del periodo di Avvento e i gesti che precedono il Natale.

Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di S. Sossio in Frattamaggiore in provincia di Napoli, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.

 

Tra gli ospiti: Don Gianfranco Venturi, salesiano; Don Angel Hernandez, Rettore della Chiesa Degli Argentini in Italia Enzo Romeo, giornalista vaticanista di Rai2.

 

Per contattare la redazione scrivete a: cristianita@rai.it

 

 

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 27 Novembre 2016 h04.15
BUENOS AIRES Domenica 27 Novembre 2016 h06.15

 

Rai Italia 2 (Asia – Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 27 Novembre 2016 h17.15
SYDNEY Domenica 27 Novembre 2016 h 20.15

 

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 27 Novembre 2016 h11.15

 

 

 

 

 

IL CALCIO SU RAI ITALIA

 

Serie A

 

? TORINO – CHIEVO

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 26 Novembre 2016 h12.00

BUENOS AIRES Sabato 26 Novembre 2016 h14.00

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 27 Novembre 2016 h01.00

SYDNEY Domenica 27 Novembre 2016 h04.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 26 Novembre 2016 h19.00

 

? EMPOLI – MILAN

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 26 Novembre 2016 h14.45

BUENOS AIRES Sabato 26 Novembre 2016 h16.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 27 Novembre 2016 h03.45

SYDNEY Domenica 27 Novembre 2016 h06.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 26 Novembre 2016 h21.45

 

? PALERMO – LAZIO

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 27 Novembre 2016 h06.30

BUENOS AIRES Domenica 27 Novembre 2016 h08.30

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 27 Novembre 2016 h19.30

SYDNEY Domenica 27 Novembre 2016 h22.30

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 27 Novembre 2016 h13.30

 

? LA GIOSTRA DEI GOL

All’interno la cronaca della partita GENOA – JUVENTUS e l’aggiornamento in diretta dei gol da tutti i campi.

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 27 Novembre 2016 h08.15

BUENOS AIRES Domenica 27 Novembre 2016 h10.15

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 27 Novembre 2016 h21.15

SYDNEY Lunedì 28 Novembre 2016 h00.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 27 Novembre 2016 h15.15

 

? ROMA – PESCARA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 27 Novembre 2016 h14.45

BUENOS AIRES Domenica 27 Novembre 2016 h16.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Lunedì 28 Novembre 2016 h03.45

SYDNEY Lunedì 28 Novembre 2016 h06.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 27 Novembre 2016 h21.45

 

? NAPOLI – SASSUOLO

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Lunedì 28 Novembre 2016 h13.00

BUENOS AIRES Lunedì 28 Novembre 2016 h15.00

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Martedì 29 Novembre 2016 h02.00

SYDNEY Martedì 29 Novembre 2016 h05.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Lunedì 28 Novembre 2016 h20.00

 

? INTER – FIORENTINA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Lunedì 28 Novembre 2016 h15.00

BUENOS AIRES Lunedì 28 Novembre 2016 h17.00

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Martedì 29 Novembre 2016 h04.00

SYDNEY Martedì 29 Novembre 2016 h07.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Lunedì 28 Novembre 2016 h22.00

 

? NAPOLI – INTER

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Venerdì 2 Dicembre 2016 h14.45

BUENOS AIRES Venerdì 2 Dicembre 2016 h16.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Sabato 3 Dicembre 2016 h03.45

SYDNEY Sabato 3 Dicembre 2016 h06.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Venerdì 2 Dicembre 2016 h21.45

 

? JUVENTUS – ATALANTA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 3 Dicembre 2016 h14.45

BUENOS AIRES Sabato 3  Dicembre 2016 h16.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 4 Dicembre 2016 h03.45

SYDNEY Domenica 4 Dicembre 2016 h06.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 3  Dicembre 2016 h21.45