Immagine: Paolo Gentiloni in conferenza stampa dopo il conferimento dell’incarico di formare il nuovo governo affidatogli dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Roma – Paolo Gentiloni concluderà oggi le consultazioni alla Camera, alle quali non parteciperanno i gruppi parlamentari di Lega e M5s che non riconoscono legittimità al costituendo nuovo governo.. Il premier incaricato ha già incontrato per prima la delegazione di Fratelli d’italia ed a seguire ha ricevuto quelle di Svp e dei Civici Innovatori, poi il gruppo per le Autonomie, quella di Cor e Ap, dopo sarà il turno di Fi, alle 12,30 quella di Gal ed infine chiuderà il giro quella del Pd alle 14.
La fase successiva sarà la presentazione della lista dei ministri che con molta probabilità al termine delle consultazioni, Gentiloni porterà anche oggi al Quirinale, per definire quello che ha chiamato ”governo di responsabilità” nell’ambito ” del quadro del governo e della maggioranza uscente”. Il prossimo step, il giuramento forse domani.