Nasa, registrato suono misterioso a 36 km dalla Terra

Grazie alle ricerche di un giovane ricercatore della North Carolina è stato registrato un suono, mai catalogato dalla Nasa, a circa 36 chilometri sopra la superficie della Terra.

Adesso la fantasia di giovani e meno giovani si scatenerà, le ipotesi potrebbero essere molteplici, si, ma di cosa stiamo parlando? Un messaggio proveniente da un altro pianeta e che certificherebbe l’esistenza di un’altra forma di vita? Un suono che arriva dal futuro stile Back to the future dagli indimenticabili Doc e Marty? L’esistenza della quinta dimensione? L’Interstellar – film violentato dai critici – di Nolan che si avvera? Stop!

L’unica certezza, in questa storia, è che la National Aeronautics and Space Administration, meglio nota come NASA non riesce a spiegarsi quanto registrato da uno studente del North Carolina. Si tratta di un infrasuono captato a circa trentasei chilometri sopra la superficie del nostro pianeta, si la Terra. A intercettare il misterioso suono è stato uno studente nel corso di una esercitazione, il suo nome? Daniel Bowman dell’università della North Carolina che ha dichiarato a Live Science: “Sembra qualcosa di molto simile al suono di un X-files”.

L’esperimento di Bowman risale al 9 agosto del 2014 ed è stato condotto tramite un pallone aerostatico munito di un microfono a infrarossi, il suono non può essere udito senza prima essere “tradotto” in una frequenza che l’uomo può percepire. La scoperta di Bowman potrebbe aprire una nuova era per la ricerca in questo campo, intanto pare che il primo “contatto” rischia di scrivere una nuova pagina di storia. 

Stampa Articolo Stampa Articolo