USPI informa: Google GNI Digital Growth,Programme a supporto dei medio-piccoli editori online

Unione Stampa Periodica Italiana annuncia l'ultima iniziativa lanciata da Google dedicata agli editori europei

Roma, 6 luglio 2020 –  Uspi Unione Stampa Periodica Italiana nel quadro dell’attività informativa in favore degli editori associati annuncia l’ultima iniziativa lanciata da Google dedicata agli editori europei.  

Un progetto di formazione pensato per supportare gli editori di news medio-piccoli nella crescita del loro business online.

In particolare, la Google News Initiative (GNI) ha lanciato il GNI Digital Growth Programme che prevede attività gratuite quali workshop digitali e lab di approfondimento che verranno sviluppati da organizzazioni di primo livello quali FT Strategies , Table Stakes Europe, WAN-IFRA. Queste attività si concentreranno su 3 macro-aree – strategia aziendale, coinvolgimento dell’audience e strategia commerciale – e saranno disponibili in italiano.
Visto il numero limitato dei posti, qualora foste interessati vi invitiamo a iscrivervi o far domanda al più presto qui: g.co/GNIDigitalGrowth

Google ha chiesto nuovamente -dopo il Journalism Emergency Relief Found realizzato da GNI- la collaborazione e la partnership di USPI per diffondere questo nuovo programma, per consentire di informare di questa opportunità tutti gli Associati dell’Unione Stampa Periodica Italiana.

Più nel dettaglio, fa sapere Google:

Verranno organizzati (a partire dal 20 luglio) una serie di webinar in italiano (a cui potranno iscriversi un massimo di 30 partecipanti per webinar);
Tre i macro-temi che verranno toccati: strategia aziendale, coinvolgimento dell’audience e strategia commerciale;
Ciascun macro-tema verrà affrontato in 3-5 webinar della durata di 45 minuti ciascuno (più sotto alcuni esempi di temi trattati);
Vi saranno poi altre attività a partire da settembre su cui giungeranno nuovi dettagli nelle prossime settimane.


Google, dopo il lancio. darà notizia del progetto anche al Sottosegretario all’Editoria, Andrea Martella, per ricominciare un lavoro in tandem anche con le Istituzioni.

Stampa Articolo Stampa Articolo