Gli eventi bookabook a Bookpride la Fiera Nazionale dell’editoria. Alla Fabbrica del Vapore a Milano 15 – 17 marzo 2019

Innovazione culturale con il coinvolgimento di nuove realtà del panorama editoriale come Open, il giornale fondato da Enrico Mentana, e Musicraiser la piattaforma musicale di crowdfunding creata da Giovanni Gulino frontman della band Marta sui Tubi

MILANO – La casa editrice bookabook (www.bookabook.it) partecipa alla quinta edizione di BOOK PRIDE, Fiera Nazionale dell’editoria indipendente, in programma alla Fabbrica del Vapore di Milano da venerdì 15 a domenica 17 marzo2019 (stand E08). 

Sono due gli eventi organizzati da bookabook, entrambi nell’ottica del continuo lavoro di promozione dell’innovazione nel panorama editoriale italiano. 

Il primo è pensato per porre l’accento sull’innovazione culturale coinvolgendo due importanti realtà del panorama editoriale e musicale del momento, come Open, il giornale fondato da Enrico Mentana, e Musicraiser la piattaforma di crowdfunding in ambito musicale creata da Giovanni Gulino frontman della band Marta sui Tubi

Il secondo è realizzato per far sì che gli scrittori esordienti possano acquisire, attraverso i consigli di una business coach esperta del settore, gli strumenti giusti per presentare nel modo migliore loro stessi e il loro libro alle case editrici.

sabato 16 marzo ore 11.00
Sala Achmatova
Innovazione e cultura. Da Open, il nuovo giornale di Enrico Mentana, a bookabook e Musicraiser
Come cambiano i media. Notizie, libri e musica. Le potenzialità della rete trasformano il ruolo di chi legge e di chi ascolta, dalle modalità di fruizione alla scoperta dei nuovi contenuti. 
Con: Tomaso Greco, co-fondatore di bookabook; Giovanni Gulino, co-fondatore di Musicraiser e frontman dei Marta sui Tubi; David Puente, giornalista di Open e fact-checker. Modera: Chiara Beretta Mazzotta, editor e giornalista.

sabato 16 marzo ore 17.00

Sala Professionale

Il networking per chi scrive

Attraverso un laboratorio pratico di 60 minuti, partendo dal volume Connecting dots (bookabook), l’autrice illustra agli autori come fare tesoro del proprio network, come accrescerlo e arricchirlo, sia in ambito personale sia, soprattutto, in ambito professionale. 

Con: Cristina Gianotti, Business Coach. 

Bookabook è la casa editrice che mette i lettori al centro della vita del libro. Ecco come funziona: dopo un’attenta pre-selezione qualitativa delle proposte, a cura di editor professionisti, sono proprio i lettori ad avere l’ultima parola sulla scelta dei libri da pubblicare. I lettori possono infatti scaricare gratuitamente l’anteprima di un libro e, se desiderano continuare la lettura, possono pre-ordinare una copia nel formato che preferiscono, cartaceo o ebook. Attorno a ogni libro si costruisce così una comunità e un passaparola, prima ancora che sia pubblicato. 

Stampa Articolo Stampa Articolo