Francesco Pira dell’Università di Messina relatore al XXII Congresso Internazionale di Sociologia in Spagna. 9 – 11 novembre a Castiglia

Disinformation e Fake news, focus dell’intervento del sociologo Pira, per il secondo anno ospite dell'importante incontro - confronto europeo con sociologi da tutto il mondo

Francesco Pira, professore di Comunicazione Istituzionale all’Università di Messina, atteso in Spagna per un impegno accademico. Anche quest’anno il sociologo  interverrà  al XXII Congresso Internazionale di Sociologia in Castiglia che si svolgerà dal 9 all’11 novembre a Valdepenas, organizzato dall’Associacion Castellano-Manchega de Sociologia e dall’Universidad De Castilla-La Mancha.

La comunicazione politica e pubblica nell’era della disinformazione e delle fake news“, sarà al centro della relazione di Francesco Pira, nell’ambito della sessione di Sociologia Politica, Governo e Pubblica Amministrazione dell’incontro congressuale spagnolo.

“La facilità con cui le fake news vengono rilanciate – ha spiegato il professor Pira alla vigilia della sua partenza per la Spagna-  attraverso il web e persistono negli ambienti digitali è la dimostrazione di quanto possa essere difficile identificarle e di quanto sia più difficile dare vita a trasformazioni positive culturali e identitarie. Occorrono nuove aggregazioni che blocchino le spinte polarizzanti e la frantumazione dei legami sociali”.

E’ il secondo anno che il sociologo siciliano partecipa a questo importante convegno che vede coinvolti sociologi provenienti da tutte le parti del mondo.

Stampa Articolo Stampa Articolo