“I Giornali di Strada” seminario di UCSI Sicilia e Ordine dei Giornalisti sabato 10 marzo a Messina

Tre crediti formativi per l'incontro dedicato ai giornalisti

Messina – Appuntamento culturale dedicato ai “Giornali di Strada” e riservato ai giornalisti per tre crediti formativi, sabato 10 marzo dalle ore 10 alle ore 13 a Messina nella sede della Biblioteca Provinciale dei Frati Cappuccini di Messina, sita in Via delle Mura, .

L’UCSI Sicilia Unione Cattolica Stampa Italiana e l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, in sinergia con la Biblioteca dei Frati Cappuccini, nell’ambito del piano di Formazione richiesto dall’Ordine dei Giornalisti, hanno organizzato il seminario: “Giornali di Strada: Storia, identità, racconti e orizzonti futuri di queste straordinarie esperienze editoriali e sociali”.

L’incontro analizzerà i “Giornali di Strada”, realtà editoriali poco conosciute. Sono previsti i saluti iniziali di fra Felice Cangelosi, padre provinciale dei Cappuccini di Messina e i seguenti interventi: Gabriella Virgillito, giornalista: “Che cosa sono i giornali di strada, un excursus storico e geografico delle principali pubblicazioni in Italia e all’estero”. Don Paolo Buttiglieri, giornalista, Consulente ecclesiastico regionale UCSI: “Il linguaggio dei media in relazione alle fragilità: qual è e quale dovrebbe essere? Inoltre seguiranno i contributi dei giornalisti: Serena Termini e Salvo Di Salvo, modera Domenico Interdonato presidente Ucsi Sicilia. La conclusione sarà dedicata agli orizzonti futuri di questa realtà editoriale di nicchia.

Stampa Articolo Stampa Articolo