A Palermo i 60 anni di UCSI: Celebrazione e formazione giornalisti cattolici a Palazzo Reale il 26 marzo

Per il 60° anniversario della costituzione dell'Unione Cattolica Stampa Italiana (Ucsi), nella Sala Mattarella di Palazzodei Normanni, all'interno della cerimonia, si terrà l'evento formativo dedicato ai giornalisti, Raccontare le Città

Palermo – Appuntamento con la formazione  dedicata ai giornalisti dal titolo Raccontare le città”, che si svolgerà a Palermo martedì 26 marzo 2019, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nella Sala “Mattarella” di Palazzo Reale (Palazzo dei Normanni).

L’evento è stato organizzato in occasione del 60° anniversario della costituzione dell’Ucsi ,Unione Cattolica Stampa Italiana,  con i patrocini dell’Assemblea Regionale Siciliana, dell’Odg Sicilia, dell’Assostampa Sicilia e in sinergia con la Fondazione Federico II di Palermo.

Dopo il saluto delle Autorità, seguiranno gli interventi: del prof. Salvatore Catanese  presidente Collegio Nazionale dei Garanti Ucsi, Domenico Interdonato presidente Ucsi Sicilia, Donatella Trotta vicepresidente nazionale Ucsi, Maria Pia Farinellaconsigliere Odg Sicilia e di Giancarlo Macaluso  Giunta Esecutiva Assostampa Sicilia.

L’evento culturale è stato accreditato sulla piattaforma Sigef dell’Ordine dei Giornalisti, con tre crediti formativi. Dopo la conclusione del meeting, il nutrito gruppo di giornalisti e loro accompagnatori provenienti da tutta la Sicilia, grazie alla Fondazione Federico II, potranno scoprire il nuovo percorso turistico del Complesso Monumentale di Palazzo Reale, al cui interno si trova la Cappella Palatina.

Stampa Articolo