EXPO MILANO 2015 ha vinto la sua sfida iniziale, 11 milioni di biglietti venduti

Eccezionale share anche negli ascolti televisivi
GIUSEPPE SALA COMMISSARIO EXPO 2015

 Milano,  2 maggio 2015 –  “L’inaugurazione dell’Esposizione Universale è stata molto positiva: ieri ho visto persone entusiaste dei padiglioni. Sono certo che tale interesse crescerà nei prossimi mesi come testimonia anche il numero dei biglietti venduti: ad oggi sono 11 milioni”. Questo il commento alla prima giornata di Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi al Media Centre. 
All’incontro ha partecipato Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali: “Expo ha vinto la sua sfida iniziale: aprire bene e far capire la potenza straordinaria del messaggio racchiuso nel tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’. Visitare Expo è quindi un importante momento di dibattito e consapevolezza”. 
A confermare la curiosità suscitata dall’Esposizione Universale, anche i dati sugli ascolti televisivi. Il 30 aprile, la diretta del concerto di Andrea Bocelli in Piazza Duomo ha registrato più di 6 milioni di telespettatori, con il 27% di share, mentre la giornata inaugurale è stata seguita da oltre 4 milioni di persone, con il 32% di share. 

Stampa Articolo