L’Associazione Giornalisti Europei AGE con il Movimento Europeo contro il nazionalismo per un’Europa unita. Piazza Montecitorio a Roma sabato 13 ottobre ore 16 -18

CHIAMARE ALL'AZIONE: 5 milioni di europei raccolgono le loro voci insieme per un'Europa di libertà e pace

Roma,  sabato, 13 ottobre 2018 dalle ore 16 alle 18 piazza Montecitorio si svolgerà la manifestazione promossa dal  CIME Movimento Europeo – Italia, Comitato 'Per una nuova stagione, l'appello del mondo della cultura', alla quale ha aderito l'Associazione Giornalisti Europei AGE per un'Europa di libertà e pace contro il nazionalismo. Nel corso dell'incontro interverranno Paolo Acunzo, Carlo Cappa, Carmelo Cedrone, Damiano Coletta, Pier Virgilio Dastoli, Livia De Andreis, Giulia Del Vecchio, Barbara Grisafi, Eric Jozsef, Mario Leone, Lorenzo Marsili, Paolo Ridola, Gea Schirò, Filippo Sensi, Nicoletta Teodosi, Pasquale Terracciano e altri. La manifestazione si svolgerà contemporaneamente in più di 50 città europee.

https://13-10.org/

CHIAMARE ALL'AZIONE

5 milioni di europei raccolgono le loro voci insieme:

Contro il nazionalismo per un'Europa unita

 

Un''Europa di libertà e pace. Il nazionalismo sta guadagnando influenza. L'intolleranza si sta diffondendo La voce dell'odio sta diventando più forte, la violenza più comune. La paura dell'altro, degli stranieri, è stata suscitata e trasformata in capitale politico. Chiede la risonanza degli uomini forti. La corruzione sta minando le società. Lo stato di diritto sta erodendo. I guadagni e i diritti sociali conquistati attraverso ardue lotte sono minacciati. La dignità umana, la libertà e la pace non possono essere date per scontate.

 

È tempo di posare un pennarello!

 

Sabato 13 ottobre 2018, vogliamo portare 5 milioni di europei nelle strade e negli spazi pubblici dove insieme possono alzare la voce contro il nazionalismo e a sostegno di un'Europa unificata, democratica e solidamente unita.

 

L'Europa è la nostra migliore garanzia di pace e prosperità. Difendere l'Europa significa difendere la dignità umana, i diritti umani, lo stato di diritto, la libertà di parola, la libertà di stampa, la parità di genere, i diritti delle minoranze, la sostenibilità sociale e ambientale, la solidarietà tra i popoli dell'Europa e il futuro del nostro bambini.

 

Organizzatevi!

 

Le  marce del 13 ottobre 2018 saranno organizzate in tutte le città europee, non solo nelle città degli Stati membri dell'UE. Unire le forze: membri della società civile, associazioni, gruppi religiosi e ONG, artisti, cittadini …

Siamo in tanti! Facciamo vedere questo il 13 ottobre:

 

Forte e chiaro!

Stampa Articolo Stampa Articolo