Torna MeetMETonight, Notte europea dei ricercatori – A Milano dal 30 settembre al 1 ottobre

L'Ufficio della Rappresentanza a Milano della Commissione europea sarà presente con uno stand e un evento #EUFactor ai Giardini Montanelli

Milano – La quinta edizione dell’appuntamento milanese con i protagonisti della ricerca arriva venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre ai Giardini Indro Montanelli e al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Oltre 100 proposte gratuite fra incontri e laboratori. Come da tradizione, una mattinata, quella del venerdì, interamente dedicata alle scuole. Anche l'Ufficio di Milano sarà presente con uno stand e un evento #EUFactor ai Giardini Montanelli.

Luogo: Milano, Giardini Montanelli

L’evento è promosso da Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e Comune di Milano.

L'Ufficio di Milano, con FareAmbiente Lombardia, sarà presente con alcune attività per bambini e ragazzi.
Per i più piccoli: Ri-giochiamo al riciclo e Caccia all’intruso, un divertente gioco per sensibilizzare i bambini ai temi del riciclo e del riutilizzo dei materiali. 

Per i più grandi: l'appuntamento #EUFactor è il 30 settembre alle 14.30 presso lo Spazio Talk con la dottoressa Chiara Bartolozzi, ricercatrice presso l'Istituto italiano di Tecnologia.

Ai Giardini Indro Montanelli i visitatori di tutte le età avranno a disposizione circa 50 laboratori interattivi e 17 talk sui temi dell’attualità scientifica. Oltre 520 i ricercatori impegnati su un’area di 4000 metri quadrati. Per un’esperienza più vicina ai propri interessi, quest’anno gli ospiti dell’evento milanese potranno scegliere quali laboratori visitare anche in base alla divisione in due aree tematiche: Salute e società e Tecnologia e ambiente.

Stampa Articolo