Bologna, torna a febbraio Arte Fiera 46esima edizione

Preview su invito giovedì 2 febbraio 2023. Durata: dal 3 al 5 febbraio 2023. Tutti i dettagli
Bologna: torna a febbraio la nuova edizione di Arte Fiera. Ecco tutti i dettagli
Arte Fiera 2023 | 46esima edizione
Preview su invito giovedì 2 febbraio 2023
Durata: dal 3 al 5 febbraio 2023
Clicca qui per maggiori informazioni
ARTE FIERA 2023
Arte Fiera torna dal 3 al 5 febbraio, riguadagnando il suo ruolo tradizionale di prima fiera dell’anno in Italia negli storici padiglioni 25 e 26, raggiungibili da Piazza Costituzione, principale affaccio del quartiere fieristico sulla città.
 
Quella del 2023 è la 46a edizione della manifestazione e la quarta sotto la direzione artistica di Simone Menegoi. È un’edizione dal forte spirito di rinnovamento, a partire dalla scelta – inedita per una fiera, non solo italiana – di coinvolgere un grande collezionista, Enea Righi, nel ruolo di Managing Director.
 
Sono 141 le gallerie partecipanti alle cinque sezioni di Arte Fiera 2023. Scoprile qui.
LE SEZIONI DELLA FIERA
La Main Section spazia dal Moderno e dall’arte post-bellica, storici punti di forza della manifestazione, ed include il format Percorso, un itinerario tematico che si svolge tra gli stand attraverso il filo conduttore della ceramica, sostenuto da un nome che rappresenta l’eccellenza, Mutina.
 
Pittura XXI è una panoramica della pittura del XXI secolo, italiana e internazionale, che raccoglie talenti emergenti e artisti mid-career.
 
Fotografia e immagini in movimento è un punto di riferimento da anni per collezionisti e appassionati di fotografia. Il mezzo fotografico è affrontato da una prospettiva ampia, che lo vede in dialogo con altri media, primo fra tutti il video.
Altra novità di quest’anno, la sezione Multipli, dedicata alle opere in edizione di ogni genere, a partire dai libri.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Stampa Articolo Stampa Articolo