- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Bologna, torna a febbraio Arte Fiera 46esima edizione

Bologna: torna a febbraio la nuova edizione di Arte Fiera. Ecco tutti i dettagli
Arte Fiera 2023 | 46esima edizione
Preview su invito giovedì 2 febbraio 2023
Durata: dal 3 al 5 febbraio 2023
Clicca qui [1] per maggiori informazioni
ARTE FIERA 2023
Arte Fiera torna dal 3 al 5 febbraio, riguadagnando il suo ruolo tradizionale di prima fiera dell’anno in Italia negli storici padiglioni 25 e 26, raggiungibili da Piazza Costituzione, principale affaccio del quartiere fieristico sulla città.
 
Quella del 2023 è la 46a edizione della manifestazione e la quarta sotto la direzione artistica di Simone Menegoi. È un’edizione dal forte spirito di rinnovamento, a partire dalla scelta – inedita per una fiera, non solo italiana – di coinvolgere un grande collezionista, Enea Righi, nel ruolo di Managing Director.
 
Sono 141 le gallerie partecipanti alle cinque sezioni di Arte Fiera 2023. Scoprile qui [2].
LE SEZIONI DELLA FIERA
La Main Section [3] spazia dal Moderno e dall’arte post-bellica, storici punti di forza della manifestazione, ed include il format Percorso [4], un itinerario tematico che si svolge tra gli stand attraverso il filo conduttore della ceramica, sostenuto da un nome che rappresenta l’eccellenza, Mutina.
 
Pittura XXI [5] è una panoramica della pittura del XXI secolo, italiana e internazionale, che raccoglie talenti emergenti e artisti mid-career.
 
Fotografia e immagini in movimento [6] è un punto di riferimento da anni per collezionisti e appassionati di fotografia. Il mezzo fotografico è affrontato da una prospettiva ampia, che lo vede in dialogo con altri media, primo fra tutti il video.
Altra novità di quest’anno, la sezione Multipli [7], dedicata alle opere in edizione di ogni genere, a partire dai libri.
MAGGIORI INFORMAZIONI [8]