Premio “Le Nove Muse” di Arte Letteraria: il bando e la scadenza per la partecipazione

L'Associazione 'Culturalmente Toscana e Dintorni', promotrice del concorso letterario articolato in quattro sezioni. La cerimonia di premiazione edizione 2023 si terrà il 10 giugno al Teatro Diana a Napoli. Madrina dell'evento Ottavia Piccolo

È possibile partecipare al Premio Intercontinentale di Arte Letteraria “Le Nove Muse”. Pubblicato il bando dell’edizione 2023 (reperibile sul sito https://www.concorsiletterari.net/bandi/le-nove-muse-2023/), la cui cerimonia di premiazione si terrà sabato 10 giugno 2023 nel magnifico Teatro Diana di Napoli.

L’Associazione ‘Culturalmente Toscana e Dintorni’, in collaborazione con Ciesart, il Cenacolo Intercontinentale ‘Le Nove Muse’, l’Union Mundial de poetas por la paz y la libertad’, Wikipoesia e con il patrocinio della Regione Campania e il patrocinio richiesto del Comune di Napoli, ha indetto il Premio, che si articola in quattro Sezioni a tema libero: Sezione A Poesia Inedita “Monte Elicona”Sezione B Narrativa Inedita “Sorgente di Aganippe” (racconto o saggio), Sezione C Poesia Edita “Monte Parnaso”, Sezione D Narrativa Edita e Saggistica “Fonte di Ippocrene”. Il Regolamento prevede, per tutte le sezioni, l’obbligo di compilare la Scheda di Partecipazione (una Scheda per ogni Sezione di Partecipazione, con liberatoria per i minori). Il plico delle opere e la scheda di partecipazione vanno spediti all’indirizzo: Sig.ra Gaia Greco Viale XX Settembre n 227 54033 Avenza (MS) o inviati via mail a gaiags1966@libero.it.

La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata alla data del 20 aprile 2023. I primi classificati delle sezioni A, B riceveranno rispettivamente come premio un contratto editoriale per la pubblicazione gratuita di una raccolta di poesie o di una raccolta di racconti o di un romanzo o saggio a cura delle Edizioni Helicon di Arezzo e diploma artistico personalizzato. I primi classificati delle sezioni C, D, riceveranno la Distinzione “Le Nove Muse” e diploma artistico personalizzato I secondi e i terzi classificati delle sezioni A, B, C, D, riceveranno Targa e diploma artistico personalizzato. A discrezione della Giuria saranno conferiti Premi Speciali, Premi alla Carriera, Premi alla Cultura ad Autori o a Operatori Culturali di rilievo.

Presidente del Premio è Marina Pratici, presidente di Giuria è Annella Prisco, presidente onorario è Emiliano Scorzoni, International President è Hafez Haidar. Il concorso si avvale di un Comitato d’onore formato da: Francisco Azuela Espinoza, Lily Baylon, Sergio Camellini, Laura Ephrikian, Lovelyn P. Eyo, Gerda Garcia Hernandez, Arjan Kallco, Dinos S. Koubatis, George Onsy, Goffredo Palmerini, Daniela Poggi, Regina Resta, Emir Sokolovic, e di una Commissione d’onore costituita da Mary Attento, Francesco Barone, Orazio Antonio Bologna, Melina Gennuso, Rita Iacomino, Giovanni Ronzoni, Rodolfo Vettorello. Responsabile direzione segreteria è Gaia Greco; responsabile direzione artistica: Rita Innocenti; consulente internazionale: Veronica Paredes; responsabile conduzione: Marco Profili.

Madrina della manifestazione è Ottavia Piccolo

PER INFORMAZIONI:

Premio di Arte Letteraria “Le Nove Muse”

www.culturalmentetoscana.com

Gaia Greco: 327 8353041 gaiags1966@libero.it

Stampa Articolo Stampa Articolo