Newton. Arriva in radio il nuovo singolo di Ghido

Il brano è tratto dall'album autobiografico dell'artista romano intitolato “L’universo come piace a me”, che ruota intorno ai concetti di nostalgia e libertà

Il brano è il primo estratto da “L’universo come piace a me”, un album autobiografico che ruota intorno ai concetti di nostalgia e libertà e si compone di 9 brani, come i pianeti del sistema solare.

Dal 3 giugno 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Newton” (Blackcandy Produzioni), il nuovo singolo di Ghido, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 20 maggio. Il brano è il primo estratto dall’album “L’universo come piace a me”. “Ho scritto questo album cercando di mettermi a nudo sperando che le mie parole possano rappresentarmi e far capire chi sono”, spiega l’artista.

Il brano “Newton” è il singolo di punta del disco, che lo rappresenta di più. È uno dei primi lavori che ha realizzato con Squarta e Gabbo. L’inizio di un percorso, che non a caso è la prima traccia dell’album.

A volte gli occhi di una ragazza possono far crollare tutte le tue certezze e a quel punto forse si può star bene anche senza avere niente. Forse anche Newton soffriva di vertigini”. Cosi’ l’artista romano a proposito del suo singolo.

Il video di “Newton” è stato girato e montato da Alessandra Pisani. I protagonisti sono Serena Scialanga e Manuel Cucina che hanno rappresentato al meglio il concetto del brano.

“Come piace a me” è il primo progetto ufficiale di Ghido, un disco molto personale; infatti, ogni brano è autobiografico ed ha l’obiettivo di far vedere, a chi ascolta, l’universo attraverso i suoi occhi con un buon bagaglio di malinconia e un pizzico di autoironia che non deve mai mancare. I brani sono 9, come i pianeti del Sistema Solare e ognuno di loro sono in armonia e ruotano intorno a due concetti fondamentali: nostalgia e libertà.

Il progetto è stato reso possibile in primis da Squarta e Gabbo che hanno lavorato a tutti gli arrangiamenti e curato anche il mix e ilmaster. Alessandra Pisani e Serena Scialanga si sono occupate delle grafiche, dei video e dell’immagine dell’intero progetto con la loro passione e originalità; Lorenzo Genovese ha contribuito con la sua chitarra in molti pezzi del disco.

Tracklist:

01 Newton (prod. Squarta e Gabbo)

02 Come piace a me (prod, Squarta e Gabbo)

03 Carnevale (prod, Squarta e Gabbo)

04 Vi aspetto su Marte (prod, Squarta e Gabbo)

05 Jessie e James (prod, Squarta e Gabbo)

06 ‘Namo dai

07 Antigravità

08 Come le balene (feat. Weet)

09 Niente di speciale

Guarda qui il videoclip: https://youtu.be/T5J0VOHo5mg

Biografia

Giordano in arte Ghido, ha 26 anni ed è nato a Roma. Quando si è trasferito con la sua famiglia fuori città si è avvicinato ancora di più alla musica iniziando con qualche mixtape fatto in casa. Gli è sempre piaciuto scrivere testi delle canzoni fin dalle medie e avendo sempre più bisogno di registrare con dei budget sempre più limitati ha iniziato a interessarsi alle basi della registrazione sia per necessità sia per passione ed è proprio grazie a questo che è capitato al RugbeatStudio dove ha conosciuto Squarta e Gabbo con i quali ha la fortuna di collaborare. Adesso il suo team è composto da Squarta e Gabbo appunto che si occupano degli arrangiamenti e del mix oltre che lo guidano con la loro esperienza, Alessandra Pisani e Serena Scialanga si occupano di foto, video e tutto ciò che c’è intorno alle grafiche. Il 20 maggio 2022 è uscito sulle piattaforme digitali l’album “L’universo come piace a me”.

Stampa Articolo Stampa Articolo