Ragusa. Francesco Pira e Fake News. Il sociologo al seminario MOICA

Venerdì 25 settembre 2020 alle 18, Centro Polifunzionale. I lavori saranno introdotti dalla Presidente Provinciale MOICA Anna Ottaviano e coordinati dalla giornalista Antonella Galuppi. Una riflessione sulla disinformazione e il contrasto alle bufale

 

Ragusa – Il sociologo Francesco Pira, professore di comunicazione giornalismo all’Università di Messina sarà il relatore del seminario organizzato dal MOICA, con il Patrocinio del Comune e della Prefettura, sul tema : “Nell’era delle Fake News come difendersi dalla disinformazione: riconoscere e combattere le bufale sul web”. L’evento venerdì"" 25 settembre 2020 alle ore 18 presso il Centro Polifunzionale in viale N. Colajanni. Ad introdurre i lavori Anna Ottaviano Presidente Provinciale del MOICA di Ragusa. Il coordinamento è affidato alla giornalista Antonella Galuppi.

Il professor Pira nel corso dell’incontro parlerà anche del suo ultimo libro intitolato  “Fake News” che firma con lo scrittore e giornalista Raimondo Moncada per i tipi di Medinova la casa editrice indipendente di Antonio Liotta.  Francesco Pira, che presiede l’Osservatorio Nazionale contro le Fake News voluto dal Presidente di Confassociazioni  Angelo Deiana, parlerà degli effetti dirompenti delle notizie false soprattutto in tema di economia, scienza e politica.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo