Salute in "Rosa" al Papardo di Messina – Visite Gratuite in Cardiologia e Angiologia dal 18 al 30 aprile

Settimana di Prevenzione Gratuita organizzata da O.n.da

Messina – Da ieri 18 aprile e fino al 30 l’Azienda Ospedaliera Papardo, in occasione della settimana di prevenzione Salute in “Rosa” , organizzata da O.n.da, apre i suoi ambulatori per le visite di prevenzione gratuita, a “misura di donna”.

Viste le numerose prenotazioni ricevute, gli ambulatori aziendali, grazie alla disponibilità degli operatori sanitari, aprono le porte alle visite specialistiche in:

Angiologia: verranno effettuate, nel pomeriggio del 21 aprile, 15 visite angiologiche abbinate a Ecodoppler TSA o a Doppler degli Arti Inferiori. Verranno visitate pazienti che presentano malattie del sistema vascolare o che riscontrano sintomi riconducibili alle patologie vascolari, in un’ ottica di prevenzione.

Cardiologia: verranno effettuate, nel pomeriggio del 27 aprile, 10 visite cardiologiche con Elettrocardiogramma. Il controllo, atto a verificare lo stato dell’attività elettrica svolta dal cuore nell'ambito del ciclo cardiaco, viene consigliato per la prevenzione o nei casi in cui il paziente accusi sintomi riconducibili alle patologie cardio-vascolari.

 

 

Stampa Articolo Stampa Articolo