La video lettera a Babbo Natale della Iena Vegana fa sorridere la rete

Gli utenti di Facebook, Twitter e YouTube, allietati dalla prima iena vegana al mondo, Hyena King, e dal suo pensiero natalizio rivolto ai politici

Roma  – Hyena King, la iena vegana, è un personaggio pensato per i bimbini e le bimbine di tutte le età, come lui stesso direbbe. Ma grazie a questo video caricato su YouTube, a sorridere, sono soprattutto i grandi. Protagonista de “L’industria del male”, il primo libro dell’attesissima serie illustrata per bambini e ragazzi, scritta e ideata da Pietro Favorito e pubblicata da Edizioni Anordest, Hyena King, una iena paradossalmente vegana, speaker radiofonico e youtuber di grande successo, decide di mandare una lettera a Babbo Natale sfruttando le moderne tecnologie. Ecco allora un video irriverente, in cui il simpatico umanimale mette al centro del proprio desiderio natalizio i beneamati politici, risultando pungente e sottile al tempo stesso.

E la sua richiesta è molto semplice: la Iena Vegana vuole che Babbo Natale si ingozzi a dismisura di castagne, fagioli e lampascioni, affinché il suo corpo possa riempirsi “d’aria”, e che poi Santa Claus si abbatta su Montecitorio per liberare tutti i gas intestinali trattenuti, con una bomba gastrica che scombini la capigliatura di tutti i politici.

Quello pensato dalla casa editrice è di sicuro un modo molto originale  per far conoscere il proprio personaggio in un modo che pure farà molto rumore.

In realtà, però, la serie e il personaggio “Hyena King” nascono dal desiderio di informare e incoraggiare giovani e giovanissimi a nutrirsi in modo naturale ed equilibrato, facendo entrare sempre più frutta, verdura e legumi nelle loro abitudini alimentari, come dimostra l’anteprima del libro, che è stata resa disponibile:  http://issuu.com/edizionianordest/docs/l_industria_del_male

Stampa Articolo Stampa Articolo