Russell Crowe, il tour italiano con la sua band parte a 3.800 metri con vista sul Cervino

Il tour italiano del Premio Oscar Russell Crowe e della rock band partirà venerdì 21 giugno 2024 dalla terrazza del Piccolo Cervino

VALTOURNENCHE (AOSTA) – Un panorama mozzafiato, sulla terrazza panoramica con vista sul Cervino, a 3.800 metri di quota, e i grandi successi internazionali portati in musica da Russell Crowe e la sua band, The Gentlemen Barbers. Il tour italiano della rock band partirà venerdì 21 giugno dalla terrazza del Piccolo Cervino, nel punto raggiunto dalla telecabina più alta d’Europa, a metà strada tra Breuil-Cervinia e Zermatt. La tournée, annunciata in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, dove Crowe, attore premio Oscar e grande appassionato di musica, è stato ospite della terza serata, prevede 15 appuntamenti in luoghi di grande bellezza, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, toccando il Cervino, l’anfiteatro di Pompei, il Colosseo di Roma, la scalinata della cattedrale di Noto, piazza del Campo a Siena, i giardini Estensi di Varese. L’esordio del tour sarà sul Piccolo Cervino, alla stazione d’arrivo della telecabina inaugurata la scorsa estate da Michelle Hunziker.

L’ATTORE PREMIO OSCAR: “AMO L’ITALIA, PER ME LA MUSICA È UNO SFOGO CREATIVO”

Ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia– spiega Crowe- ed è qualcosa che ho sempre percepito per tutta la vita. Da adulto, tornando in Italia, mi sono reso conto di quanto fosse forte questo legame. È affascinante pensare che questo Paese abbia dato al mondo un grandissimo contributo, in termini di cultura e dal punto di vista sociale. Sono cresciuto in una casa dove si ascoltava tanta musica, era uno sfogo creativo molto importante. La musica per me è stata sempre centrale: alle superiori il mio obiettivo era fare musica. A 16 anni facevo concerti nei piccoli teatri, a 17 ho inciso il mio primo disco. Sono 35 anni che faccio cinema, ma la musica c’è da molto prima”.
Crowe sarà accompagnato sul palco dai The Gentleman Barbers, band che si fonda su rapporti di amicizia di oltre 30 anni fa. Il gruppo è formato da David Kelly alla batteria, Stewart Kirwan alla tromba, nucleo storico, a cui si è aggiunto James Haselwood albasso, con le voci di Stacey Fletcher, Susie Ahern e Britney Theriot. Nel tour ci sarà anche Lorraine O’Reilly. “Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica- conclude Crowe- ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un’esperienza davvero straordinaria”. (Fonte Agenzia Dire www.dire.it)

Stampa Articolo Stampa Articolo