Lynora ci racconta “Randagi”. Libertà e avventura in musica

In uscita dal 26 maggio il nuovo singolo della cantante italiana Lynora

“Randagi” è il nuovo singolo dal sapore indie di Lynora (Eleonora Salesi) disponibile su tutte le piattaforme di streaming, digitali e in rotazione radiofonica dal 26 maggio 2023, in collaborazione con Korma & Aso Rock General.

-Il 26 maggio è uscito il tuo ultimo singolo “Randagi”, a cosa allude?
Il titolo “Randagi” fa riferimento alla sensazione di libertà e avventura vissuta durante un viaggio romantico in Irlanda con il mio compagno e producer Korma. La canzone descrive anche il desiderio di preservare e proteggere una relazione amorosa, confrontando la paura di separarsi o allontanarsi con un insignificante granello di sabbia.

-“Randagi” è una collaborazione con Korma & Aso Rock General, dal sapore indie, come mai questa scelta?
Ho scelto di collaborare con Korma e Aso Rock General per dare un sapore indie al brano e sperimentare qualcosa di diverso. Entrambi sono artisti talentuosi e ho apprezzato l’opportunità di condividere questa canzone con loro.

-Eleonora Salesi, in arte Lynora, come è nato questo nome?
Il mio nome d’arte è nato grazie alla mia adorabile amica indiana Daljit, che lavora nel casale dei miei genitori. Fin da quando ero bambina, lei commetteva un errore nel pronunciare il mio nome, invece di Eleonora, diceva Lynora. È proprio grazie a questo divertente equivoco che è nato il mio nome d’arte.

-Lynora, quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica e quale è stata la tua formazione?
I miei primi passi nel mondo della musica sono stati quando ho iniziato a studiare canto moderno a 11 anni e successivamente canto lirico a 14 anni. Ho frequentato corsi di recitazione e ho studiato discipline del Musical. Ho perfezionato i miei studi presso l’Accademia del Teatro Sistina di Roma. Ho avuto opportunità di comparire in diverse produzioni teatrali, come “The Bodyguard” e “E cosa buona e giusta”.

-A quali artisti o generi musicali ti ispiri? C’è un musicista che può essere considerato il tuo maestro?
Mi ispiro a diversi artisti e generi musicali. Apprezzo molto la musica pop, jazz e latin music. Alcuni dei miei artisti preferiti sono Mario Biondi, Blanco, Beyoncé, Madame, Rosalia e molti altri. Non c’è un musicista specifico che considero il mio maestro, ma cerco sempre di imparare dagli artisti che ammiro e prendere ispirazione dalla loro musica.

-Che messaggio vuoi trasmettere al pubblico che ti segue con la tua musica?
Con la mia musica, desidero trasmettere emozioni sincere e autentiche. Cerco di creare brani che possano connettersi con le persone, che parlino di esperienze e sentimenti. Vorrei che il mio pubblico si sentisse ispirato, confortato e compreso attraverso le mie canzoni.

-Nel panorama nazionale o internazionale c’è un brano che avresti voluto scrivere o suonare o interpretare?
Nel panorama musicale nazionale e internazionale ci sono molti brani che ammiro e che avrei voluto scrivere o interpretare. Mi piacerebbe poter dare voce a canzoni come Lucciole di Blanco, Come Ogni Ora di Karima e Mario Biondi, Rusinè di Roshelle e Cuff It di Beyoncé.

-Cosa ti aspetti dal futuro?
Dal futuro mi aspetto di continuare a crescere come artista e affinare il mio stile musicale.
Vorrei avere l’opportunità di realizzare album completi e fare tour per esibirmi davanti al pubblico. Spero di poter condividere la mia musica con un numero sempre maggiore di persone.

Stampa Articolo Stampa Articolo