Film Miopia con Nino Frassica: ai casting oltre tremila iscrizioni

La nuova avventura cinematografica sarà diretta dal maestro Rocco Mortelliti, genero dello scrittore siciliano Andrea Camilleri. Produzione di Moviestart Production in co-produzione con Rai Cinema e CinemaSet che, ha organizzato i casting a Catania, città nativa del produttore Antonio Chiaramonte, per la valorizzazione di tanti artisti siciliani

Nino Frassica

Più di tremila hanno risposto per partecipare al casting per una nuova produzione cinematografica, “Miopia”, con Nino Frassica. Sono state solo cento le persone che presentavano le caratteristiche ricercate. La produzione ha provveduto a ricontattare, per fissare un provino, che si è svolto, a Catania.  Le riprese inizieranno a fine gennaio 2024, nelle città di Pesaro e Fano.

Rocco Mortelliti

Il film sarà diretto dal maestro Rocco Mortelliti, genero dello scrittore siciliano Andrea Camilleri.

“E’ la storia di Francesco Berardi, un giovane sui trentacinque, scampato ad un tentato suicidio, torna alla vita. Ha perso sua moglie in un incidente stradale non del tutto chiarito. Comincia a vedere le cose da un puto di vista diverso, a volte la “miopia”, non ci fa vedere esattamente come stanno le cose realmente.”

Antonio Chiaramonte

A rendere possibile questa ennesima avventura cinematografica, di portare i casting pure in Sicilia, è stata la società CinemaSet che, grazie alla sua co-produzione in questo progetto filmico, ha coinvolto i suoi colleghi,  a organizzarli pure in Sicilia, precisamente a Catania, città nativa del produttore Antonio Chiaramonte, per valorizzare e dare la possibilità di inserimento a tanti artisti siciliani di poter mostrare il proprio talento.

Roberto Siepi

Presenti al casting di Catania, direttamente il regista Rocco Mortelliti, il produttore marchigiano della MovieStart production, Roberto Siepi,

Mario Caravazzuti

il produttore esecutivo Mario Cavazzuti e il produttore Cinemaset Antonio Chiaramonte.

Per chi abita fuori Catania e solo ed esclusivamente residente nella Regione Sicilia, la sessione di provini avverrà, in questi giorni, in videochiamata.

La produzione del film è di Moviestart Production in co-produzione con Rai Cinema e CinemaSet, mentre la pellicola, che si intitolerà “Miopia”, sarà diretta dal grande maestro Rocco Mortelliti, regista di lungo corso che ha al suo attivo diversi film e alcune produzioni televisive, soggetto e sceneggiatura sono affidati sempre a Rocco Mortelliti.

                                                                     

Stampa Articolo Stampa Articolo