Casa Italia: Apriti Moda Storie dal mondo e tanto altro. Su Rai Italia il 24 ottobre 2022


Puntata del 24 ottobre 2022
Conduce Roberta Ammendola

La pandemia del covid sembra sotto controllo, ma molti cittadini ne pagano ancora le conseguenze, fisiche e soprattutto psicologiche. In Italia il bonus psicologico è sempre più richiesto. Roberta Ammendola ne parla con Gian Maria Palumbo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale; Nino Cartabellotta, presidente della fondazione GIMBE e Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Parigi.
Si è appena concluso “Apriti Moda”, un weekend per visitare 100 luoghi tra cui alcune botteghe storiche e non sempre accessibili al grande pubblico. Roberta accoglie Luca Litrico, erede della famosa sartoria siculo-romana, che ha vestito celebrità di tutto il mondo e si collega con: Cinzia Sasso, giornalista e ideatrice di “Apriti Moda” e Alberto Cavalli, Direttore Generale della Fondazione Cologni e della Michelangelo Foundation.
A seguire, “Sportello Italia”. Il notaio Clarissa Fonda risponde ai nostri telespettatori dell’estero che chiedono chiarimenti su finanziamenti e garanzie.
Storie dal Mondo. A Tokyo conosciamo Maurizio Lotter, maestro orafo e vetraio veneziano, nominato Ambasciatore delle perle veneziane in Giappone. A San Paolo esiste un luogo chiamato Arsenale della Speranza. Ce ne parla Padre Simone Bernardi.
In chiusura, il viaggio musicale di Stefano Platresi e Monica Marangoni ci porta negli anni Sessanta, che per il nostro Paese sono stati anni di boom anche per il settore musicale.

NEW YORK/TORONTO 24 ottobre h17.00
LOS ANGELES 24 ottobre h14.00
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 24 ottobre h18.00
SYDNEY 24 ottobre h18.30
PECHINO/PERTH 24 ottobre h15.30
JOHANNESBURG 24 ottobre h15.45
BERLINO 24 ottobre h15.45
LISBONA 24 ottobre h14.45

Stampa Articolo Stampa Articolo