Cibus, a Parma la fiera Agroalimentare. L’Italia con voi su Rai Italia

Puntata del 6 maggio 2022, tanti ospiti in studio, il collegamento con Sydney per Storie dal mondo. Programmazione per gli Italiani all'estero

L’Italia con voi

Puntata del 6 maggio 2022

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

“Cibus” è la più importante fiera dell’agroalimentare italiano. Si svolge a Parma e quest’anno è tornata in presenza. Monica Marangoni ne parla con: Ivano Vacondio, presidente di FederalimentareCarlo Ferro, presidente dell’Istituto Commercio Estero, in collegamento da Budapest; Barbara Nappini, presidente di Slow Food e Federico Fubini, Vicedirettore del Corriere della Sera.

Voltiamo pagina con una storia di accoglienza e solidarietà. Monica si collega con Nadia Safronova, architetto e Tommaso Stecchi Borioli, imprenditore. Hanno trasformato una vecchia fabbrica siderurgica a Milano in luogo di accoglienza per decine di donne e bambini ucraini fuggiti dalla guerra. 

A seguire, moda e sostenibilità con Fabiana Giacomotti che, insieme a Monica, ospita Giulio Bonazzi, Ceo di Aquafil, azienda che ricava tessuti dalle reti da pesca e altre fonti riciclabili, e Maria Luisa Agnese, giornalista e scrittrice.

Concludiamo con la musica di Edoardo De Angelis, cantautore che si esibisce per noi dal vivo.

Le Storie dal Mondo ci portano a Sydney per conoscere Francesca Giglio, giovane imprenditrice che, perso il lavoro durante la pandemia, ha avviato la produzione e vendita di tipici ravioli sardi.

NEW YORK/TORONTO 6 maggio h18.30

LOS ANGELES6 maggio h15.30

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 6 maggio h19.30

SYDNEY 6 maggio h17.45

PECHINO/PERTH 6 maggio h15.45

JOHANNESBURG6 maggio h14.00

Stampa Articolo Stampa Articolo