L’Opera lirica alza il sipario. “La Bohème” al Teatro Vittoria di Roma

ROMA, 30 dicembre 2021 – Si alza il sipario sull’Opera Lirica. Dal 4 gennaio e fino al 16, al Teatro Vittoria di Roma – in Piazza Santa Maria Liberatrice, 10 –va in scena La Bohème in un allestimento emozionante, cinematografico, universale. 

L’opera integrale di Giacomo Puccini in una messinscena diretta, avvincente, pensata per i teatri di prosa: un pianoforte e un cast di artisti di eccezionale valore per uno spettacolo fuori dagli stilemi del tradizionale, ma pienamente fedele alla drammaturgia musicale pucciniana, “senza tagli e senza compromessi. Per dimostrare che l’opera è un linguaggio straordinario e universale, capace di mutare forma e sostanza senza tradire la sua essenza e rinnovandosi, divenendo attuale e contemporanea”.


L’opera è diretta da Giancarlo Nicoletti che ha già firmato la regia de L’Uomo La Bestia e La Virtù con Giorgio Colangeli o Persone Naturali e Strafottenti con Marisa Laurito, la direzione musicale è di Amelia Felle, le scene di Alessandro Chiti
L’entusiasmo, la passione, l’amore e le delusioni del gruppo di bohémien più famoso della storia dell’opera. Il passaggio dalla giovinezza spensierata alle responsabilità dell’età adulta in un capolavoro senza età, dolcissimo e crudele al tempo stesso, capace di emozionare e commuovere da sempre. 

Mimì, Rodolfo, Musetta, Marcello, Schaunard e Colline, personaggi eterni in una Parigi romantica e fuori dal tempo: lasciatevi trasportare con loro dalla magia del teatro musicale e prendete posto per un’esperienza che arriverà dritta al cuore.

Protagonista una nutrita compagnia di cantanti/attori, talenti provenienti dai più importanti Conservatori e già affermati a livello nazionale, sotto la guida del soprano Amelia Felle e del regista Giancarlo Nicoletti. Un allestimento scenico visionario e di grande impatto firmato da Alessandro Chitialle scene, da Vincenzo Napolitano ai costumi e da Daniele Manenti alle luci. Una produzione Altra Scena con il sostegno del Ministero della Cultura. 

Stampa Articolo Stampa Articolo