Festival del Cinema di Roma: il savoir-faire delle dive “burlesque” conquista il Red Carpet

Alla 16ma Mostra del Cinema di Roma, l' arte del burlesque nata a metà del diciannovesimo secolo, è emersa in una straordinaria rinascita

Elegante e sensuale il red carpet della 16ma Mostra del Cinema di Roma, dove hanno sfilato, oltre ad attrici bellissime del calibro di Jessica Chastain a Haley Bennett, anche affascinanti performer internazionali del palcoscenico teatrale neo-burlesque, riscoperto e reinventato nei primi anni 2000, diventato simbolo di body confidence e ricerca espressiva. L’arte del burlesque nacque a metà del diciannovesimo secolo e oggi sta rivivendo una straordinaria rinascita. Il neo-burlesque registra il sold-out nei teatri e nei luxury cabaret oltre ad essere spunto per molte pellicole famose come Moulin Rouge con Nicole Kidman, Burlesque con Cher e Christina Aguilera. Presenti sul Red Carpet della 16ma Mostra del Cinema di Roma due grandi interpreti del neo-burlesque, di cui Le Moulin Rouge e il Lido sono tra i più famosi: Nicole Macchi e Giulia Di Quilio.

Nicole Macchi, camaleontica top model internazionale, icona genderless e Burlesque Performer in arte Kiki Minou. Dopo essersi esibita al RIDE di Milano con lo spettacolo “Drama Milano” completamente sold-out e al Piccolo Teatro Strehler per il MiX Festival di Cinema, appare misteriosa e seducente in un abito ultra violet, avvolta in preziosi gioielli ad edera Mikky Eger e sandali in cristalli Musani Couture.

Giulia Di Quilio, attrice e Burlesque Performer in arte Vesper Julie, sarà da febbraio in tournée in tutta Italia con un one-woman show. Lo spettacolo “Un passato senza veli – Le Grandi Dive del Burlesque” rievoca un universo colorato e sensuale, sfuggente e affascinante, fatto di lustrini, piume, ventagli e grandi rinascite. Sul Red Carpet si presenta brillante e sexy in look a tema anni 60, firmato Gabriele Fiorucci.


 

Stampa Articolo Stampa Articolo