Insieme “alla terza”: una mostra sulla forza di Roma a cura di Gianni Politi

A Roma, dal 22 ottobre al 30 novembre 2020, le opere di 19 artisti romani in libera fruizione nella cornice delle Mura Aureliane
Foto dell'allestimento della mostra INSIEME realizzate da Alessandro Dandini de Sylva

La mostra Insieme è un progetto espositivo ideato e curato a Roma dall’artista Gianni Politi e realizzato con il sostegno di Ghella SpA, in collaborazione con Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

UNA MOSTRA SULLA FORZA DI ROMA

Dopo il duro periodo pandemico è diventato per Politi necessario esprimere la forza della città di Roma e del suo fermento culturale. Ha così immaginato di appropriarsi delle Mura Aureliane per esporre le Opere di 19 artisti, da lui selezionati nel ruolo di curatore, per costruire un dialogo tra monumento e contemporaneo.

“Questa mostra l’ho immaginata come un grande mosaico di esperienze artistiche diverse, che guardate con un unico sguardo possano diventare qualcosa di ancora più grande – spiega Gianni Politi – Qualcosa che possa superare le nostre singole ricerche ed individualità per poter comporre un cosmo di intimità e di desideri condivisi”.

La mostra Insieme sarà fruibile liberamente dal 22 ottobre al 30 novembre sulla porzione di Mura aureliane su via di Porta Labicana.

GLI ARTISTI INSIEME

Maurizio Altieri, Emiliano Maggi, José Angelino, Marta Mancini, Micol Assaël, Andrea Mauti, Elisabetta Benassi, Nunzio, Joanne Burke, Lulù Nuti, Alessandro Cicoria, Alessandro Piangiamore, Stanislao Di Giugno, Gianni Politi, Rä di Martino, Pietro Ruffo, Giuseppe Gallo, Delfina Scarpa, Vostok Lake.

Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura

Gabriella Gnetti +39 348 2696259; g.gnetti@zetema.it

Corporate Communications

Ghella Giovanna Mirabella +39 3397968949; gmirabella@ghella.com

Maggiori informazioni al sito web

Stampa Articolo Stampa Articolo