Rai Italia. Il Giro d’Italia raccontato da Davide Cassano apre L’Italia con Voi del 23 ottobre

Programma dedicato agli italiani nel mondo. In studio Monica Marangoni, al pianoforte Stefano Palatresi

Puntata del 23 Ottobre 2020
Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

La puntata si apre con il Giro d’Italia, ormai alle tappe conclusive, di cui ci parla Davide Cassano, Commissario Tecnico della Nazionale di Ciclismo, primo ospite di Monica Marangoni, e si conclude con il tre volte Premio Oscar Dante Ferretti, intervistato da Virginia Zullo a Rimini nell’ambito del festival “La Settima Arte, Cinema Industria”.  
In mezzo, tanti altri ospiti interessanti accolti da Monica.
Giorgia Girometti, operatrice umanitaria di Medici senza Frontiere, ci racconta realtà difficili di cui spesso non abbiamo notizia.
Si parla di musica con Mattia Del Forno e Francesco Caprara, rispettivamente frontman e batterista del gruppo La Scelta.
In collegamento da Lucca, Ilaria del Bianco, presidente Unai-Unione italiana delle associazioni degli immigrati e degli emigrati e presidente dell’Associazione Lucchesi nel mondo, ci illustra le attività in cui è impegnata a favore degli associati. 
Torna la nostra Maria Carfora, con una canzone in omaggio alla Festa del Cinema di Roma: “Sorridi amore vai”, la versione italiana di “Beautiful that way”, tratta dal film “La vita è bella”.
Per le Storie dal Mondo conosciamo Andrea Caschetto, scrittore siciliano, testimonial dell’ONU, che da anni viaggia costantemente per il mondo con una storia davvero unica.


NEW YORK/TORONTO Venerdì 23 Ottobre h17.00 
LOS ANGELES Venerdì 23 Ottobre h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Venerdì 23 Ottobre h18.00
SYDNEY Venerdì 23 Ottobre h16.45
PECHINO/PERTH Venerdì 23 Ottobre h13.45
JOHANNESBURG Venerdì 23 Ottobre h17.30

Stampa Articolo