Gli Italiani all’estero sbarcano su RAI1. Con Bill de Blasio, sindaco italo-americano di New York inaugura la nuova serie L’Italia con Voi

“L’Italia con voi” di Sabato 4 luglio è la prima di otto edizioni speciali settimanali in onda sia su RAI ITALIA sia su RAI 1 (alle 10:20 ora di Roma).

 

“L’Italia con voi” di Sabato 4 luglio è la prima di otto edizioni speciali settimanali in onda sia su RAI ITALIA sia su RAI 1 (alle 10:20 ora di Roma).

Un progetto innovativo, questo della finestra sulla prima rete generalista a beneficio del pubblico italiano, che nasce con l’obiettivo di ""raccontare al nostro paese le storie di italiani e italici di vecchia e nuova generazione, che hanno trovato in altri continenti il proprio "posto nel mondo".

Prima puntata molto ricca, questo sabato, dedicata agli italo-americani degli Stati Uniti nella ricorrenza dell'Independence Day, evento di festa straordinariamente partecipato anche dalla comunità italiana.

Ospiti d'eccezione della conduttrice Monica Marangoni – e del maestro Stefano Palatresi al pianoforte – sono il sindaco italiano di New York Bill de Blasio, i pesi massimi della nostra tv Giancarlo Magalli e Carlo Conti, entrambi appassionati di America, la scrittrice Simonetta Sciandivasci, giornalista di costume alle prese con lo stato delle relazioni umane al tempo della ""pandemia.

E poi musica e reportage dall’estero, con i racconti dalle nostre comunità nel mondo e dei loro protagonisti. “L’Italia con voi” del sabato di Rai Uno va in onda su Rai Italia nel pomeriggio, secondo i fusi orari di destinazione da Toronto a Buenos Aires, da Johannesburg a Sydney.

Un programma di Andrea Salvadore e Nicola Zanfardino

Regia di Francesca Taddeini

 

Programmazione:

""Rai Italia 1 (Nord America)

NEW YORK/TORONTO Sabato 4 Luglio h18.15

LOS ANGELES Sabato 4 Luglio h15.15

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Sabato 4 Luglio h15.15

SYDNEY Sabato 4 Luglio h17.15

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 4 Luglio h12.15

Rai Italia 4 (Sud America)

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Sabato 4 Luglio h19.15

 

Le puntate de L’Italia con Voi sono visibili su Rai Play in tutto il mondo.

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

Per la guida ai programmi: www.raitalia.it

 

 

Roma, 2 luglio 2020

 

Stampa Articolo Stampa Articolo